Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

non ti resta che aprire il tuo garage come suggerisce quadri..
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

sì sì...
garage garage
;)
 
perdita potenza fino a 2000 giri

ciao a tutti ho un problema si è rotta la cinghia fortunatamente ero a meno di 1 chilometro dal meccanico ho fatto cambiare la cinghia e cuscinetto e ha dovuto fare la messa in fase. oggi prendo l auto e mi trovo la sorpresa la macchina fino ad circa 2000 giri non ha potenza (pochissima) superata questa soglia sembra che torni la potenza originale. provato in 4à marcia 2000 giri in una salita dove riuscivo ad arrivare oltre 120...oggi non sono riuscito a superare gli 80 con acceleratore a tovoletta x piu di 10-15 secondi....cosa puo essere successo? dimenticavo ho un alfa 156 2.4 mjet 175cv grazie in anticipo
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

ciao a tutti, spero di poter dare il mio contributo questa discussione,
non ho letto tutti i post, ma due giorni fa mi si é presentato il problema in oggetto sulla mia 156 2.4 20v con accensione dell'indicazione "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"
Il problema, prontamente individuato dal mio meccanico, (officina autorizzata alfa) è stato risolto sostituendo un tubicino in gomma di depressione del sensore della geometria variabile posto nella parte bassa anteriore del vano motore.
So di non essere stato molto chiaro, ma qualcuno sa di cosa sto parlando e come si chiama?
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

ciao a tutti, spero di poter dare il mio contributo questa discussione,
non ho letto tutti i post, ma due giorni fa mi si é presentato il problema in oggetto sulla mia 156 2.4 20v con accensione dell'indicazione "AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE"
Il problema, prontamente individuato dal mio meccanico, (officina autorizzata alfa) è stato risolto sostituendo un tubicino in gomma di depressione del sensore della geometria variabile posto nella parte bassa anteriore del vano motore.
So di non essere stato molto chiaro, ma qualcuno sa di cosa sto parlando e come si chiama?

sicuramente è quel tubino dell'attuatore che regola la geometria variabile del turbo...se guardi quì capisci al volo
https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...e-della-geometria-del-turbo-alfa-156-jtd.html
 
Re: 156 - Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- valv. EGR- debime

Si... quando quel tubetto aspira aria perché si crepa non si dorme di notte.. sembra di aver rotto la turbina e poi... 3 euri di tubo
 
Salve ragazzi,
chiedo venia ai moderatori se apro un nuovo post (magari è già stato trattato l'argomento).
Ho acquistato da 2 settimane una bellissima 156 1.9 jtdm del 2004 €3.La macchina è tenuta molto bene.Ho riscontrato 3 problemi da quando c'è l'ho.
Mi si accende sul computer di bordo la scritta avaria motore recarsi in officina.Dopo magari un paio di giorni la spia sparisce per poi ritornare.La macchina l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia e sono stati riscontrati questi 2 errori.
-Interruttore pedale frizione P0704
-Quantità d'aria
Siccome eravamo sotto le feste il meccanico era strapieno e mi ha detto di ritornare il 7 gennaio per controllare bene il tutto.
In questi giorni ho pulito l'Egr anche se era abbastanza pulita e il sensore di pressione assoluta che era super tappato (sembrava avesse su il catrame)
Ho dato una pulita anche al debimetro,ma il problema a tratti si ripresenta.Sembra come se ai bassi regimi molte volte l'auto non vada come dovrebbe).
In più ho notato che se accendo la macchina con l'aria calda inserita si sente un forte ticchettio dalla zona cinghie che poi dopo 2-3 minuti sparisce...
Spero possiate aiutarmi a capire il problema...
Un saluto Salvatore
 
ciao Salvatore,

quando accendi l'aria calda hai il condizionatore acceso?

per l'errore quantità d'aria è sicuramente il debimetro da cambiare

facci sapere
 
Salve ragazzi,
chiedo venia ai moderatori se apro un nuovo post (magari è già stato trattato l'argomento).
Ho acquistato da 2 settimane una bellissima 156 1.9 jtdm del 2004 €3.La macchina è tenuta molto bene.Ho riscontrato 3 problemi da quando c'è l'ho.
Mi si accende sul computer di bordo la scritta avaria motore recarsi in officina.Dopo magari un paio di giorni la spia sparisce per poi ritornare.La macchina l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia e sono stati riscontrati questi 2 errori.
-Interruttore pedale frizione P0704
questo interrutore lo trovi in prossimità del pedale che come lo tocchi lui da un segnale....se ti sia solamente consumato il leveraggio e rimane solamente più basso, basta registralo che ritorni premuto.
-Quantità d'aria
Butta l'occhio quì magari a titolo informativo
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/5259-tutto-su-il-debimetro.html
Siccome eravamo sotto le feste il meccanico era strapieno e mi ha detto di ritornare il 7 gennaio per controllare bene il tutto.
In questi giorni ho pulito l'Egr anche se era abbastanza pulita e il sensore di pressione assoluta che era super tappato (sembrava avesse su il catrame)
Ho dato una pulita anche al debimetro,ma il problema a tratti si ripresenta.Sembra come se ai bassi regimi molte volte l'auto non vada come dovrebbe).
In più ho notato che se accendo la macchina con l'aria calda inserita si sente un forte ticchettio dalla zona cinghie che poi dopo 2-3 minuti sparisce...
Spero possiate aiutarmi a capire il problema...
Un saluto Salvatore

Se ai bassi fatichi molto a salire presumo la ERG, hai dato un'occhiata quì
https://forum.clubalfa.it/jtd-m-jtd...m-circa-e-o-basse-vel-valv-egr-debimetro.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie per le dritte!
Esiste una guida per la sostituzione del sensore frizione???

@
kormrider
user-online.png
no anche senza condizionatore acceso.Se lascio le ventole spente nessun ticchettio