Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ross mi viene a costare tanto??? Io ho scollegato l'egr a machina ferma quindi in teoria la valvola dovrebbe essere chiusa; scollegandola ho visto che il fumo è diminuito circa dell'70/80% e leggermente migliorata ai bassi niente di così esaltante;

Infatti, ma la si chiude solo per non imbrattare tutto l'ambaradan :D

Cmq, credo che un onesto elettrauto con 15/20€ ti fa il servizio.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

La mia esperienza con la valvola EGR: il ns pick-up L200 del 2004 ha la valvola egr semiautomatica, cioè non gestita elettronicamente. Il ns meccanico l'ha quindi lasciata tappata e staccato lo spinotto.
RISULTATO: il motore urla come una bestia ora! Sale di giri più rapidamente,ha ripreso molta spinta in basso ed ora che i collettori si sono pure ripuliti consuma un buon 25/30% in meno.
ATTENZIONE; non sono impressioni ma dati di fatto.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Oggi vado in un centro alfa e faccio tutto... vediamo cosa mi sparano...
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Fatto errore cancellato ma per legr niente l'ho dovuto riattaccare uff... mi ah fatto pagare 10€. Mi sa che devo farmelo chiudere con la rimappa.
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Fatto errore cancellato ma per legr niente l'ho dovuto riattaccare uff... mi ah fatto pagare 10€. Mi sa che devo farmelo chiudere con la rimappa.

E' normale che il connettore debba essere collegato...
 
Re: Revisione con rimappatura o EGR chiuso

Ciao Ragazzi,
Per la cronaca.
Con Auto rimappata ed EGR chiuso la revisione si passa tranquillamente.
Grazie
:)
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Nel mio caso (fumosità in accelerazione ed in ripresa da 1.500 a 2.000) si trattava del manicotto collettore\scambiatore della turbina. Costo € 53,3 + € 55 di manodopera (IVA esclusa).
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Ciao avevo lo stesso problema oggi ho sostituito il tubo intercooler aveva una crepa di circa 8 cm costo 78 euro e 20 minuti di lavoro e facilissimo ,ciao
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Salve a tutti,
la mia alfa ha avuto il problema del fumo e poca ripresa sotto i 2000 giri fino all'intervento della turbina.
Dopo avere letto le vostre proposte sono andato in officina e per il meccanico era sicuramente il debimetro.La mia auto all'acquisto era usata quindi non sapendo quanti km avesse il debimetro l'ho fatto cambiare(150€).Contento, mi reco in officina e la macchina andava peggio di prima (svanita la contentezza).
Il meccanico non sapeva dove metter le mani e quindi li ho detto che leggendo un post su questo forum poteva essere qualche iniettore che gocciolava o il filtro d'aria. Filtro aria cambiato e niente
Ebbene siamo andati dal pompista e dopo aver sborsato 400€ e sostituito gli iniettori la macchina è ritornata quella di prima, anzi meglio.
Nel mio caso quindi il debimetro non centrava nulla.e neanche il filtro d'aria.
spero che questa esperienza sia utile a qualcuno e vi ringrazio per le dritte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

quindi cosa avevi agli iniettori?? se mpre se te lo hanno detto.:blink:.