Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

ho visto la foto del tuo motore ed è diverso dal mio, quindi la tua non è il 136 cv, ma il 150 (presumo),per la piastrina l'ho fatta io, ma il tuo motore è diverso, quindi non potrei fartela, per la chiusura da centralina dovresti venire dal mio " mappatore " a como , 2 rullate sul banco e mappa personalizzata, circa 300 euro, fa solo mappe !
 
Ultima modifica da un moderatore:
spia accensione motore?

ciao sono un nuovo iscritto mi chiamo simone e possiedo una 156 jtdm16v con 140 cv ho un problema mi si accende la spia arancione quella del motore dalla diagnosi fatta risulta sensore presione turbina l'ho cambiato e dopo un po si ripresenta il preblema faccio un altra diagnosi e risulta sempre questo sensore il meccanico mi ha detto che potrebbe essere o il sensore overboost o devo cambiare la turbina.C'e' qualcuno che mi puo' aiutare grazie
icon5.gif
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

Strano, perchè il mio è il 103 kw, ovvero 136/140 cavalli.... e non in 150.... forse essendo il pre-pre restyling (ovvero la serie prima del MY2002, quella con gli interni stile GTA con infocenter) cambia il carterino copri motore, che potrei smontare per fotografare....
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

ciao phoenix
la tua e una euro 3 quindi ha l'egr eletrica e n non pneumatica come le euro2 che la escludevi chiudendo il tubicino con una sfera
con le misure che hai detto di avere basta che ci fai una sagoma in lamiera e la chiudi
in base alla versione della centralina ti potrebbe dare l'errore e accendere la spia in tal caso puoi montare la piastra con i tre fori piccoli che forniscono a ricambi (fiat)
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

Ciao Scintilla! Il problema è che non ho le misure :( Per cui mi sa che dovrò prendere un foglio di carta, smontare EGR, prendere sagoma e farlo..... oppure ordinare via ebay!
Spero che non dia errore, e possa tapparla completamente, altrimenti (quando la tappo) pulirò direttamente la EGR per mettere quella con tre fori! Grazie della risposta!
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

71751469 costo 15,56+iva
questo e il codice di quella originale con 3 fori
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

se mi mandi foto (senza coperchio) e vedo che è uguale alla mia te la facio io....
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

non e uguale alla tua bitta
la sua e una euro 3
l'egr e eletrica e non pneumatica!!!
 
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

ragazzi, non accapigliatevi!!! prometto che sabato farò una foto al vano motore senza coperchio, così mi dite se sono o meno uguali... leggevo che il problema dell'avaria nasceva dalle euro4.... ma..... uffa! :( dovrò pulire la valvola :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi su Egr e 2.4 103KW....

ho capito...anche se non mi tornano i 136 cv...cmq. intendevo, visto che io l'ho chiusa dal lato aspirazione con piastrina, che se fosse uguale la facevo anche x lui...