Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ciao, novità? come ti trovi? Anche io sarei interessato al solo terminale doppio ulter sport, vorrei un suono comunque simile all'originale ma un pò più evidente (cupo e rotondo).
Ciao, perdona il ritardo. Io continuo ad essere insoddisfatto della resa del suono. Continuo a pensare di integrare anche col centrale libero ma ho altre priorità a breve (distribuzione, treno di invernali in autunno...). Ne ho sentito un altro in giro con il tjet gpl e suona molto meglio del mio. Francamente non so perché però non é cupo, non é presente, e sembra un soffio in accelerazione.
 
Propongo questa domanda: se volessi defappare, avendo una 1.6 , e dovendo montare lo scarico della 2.0 gasolio originale, con relativo centrale della 2.0, dovrò comprare il downpipe\200 celle della 2.0?
Ragazzi, io a oggi mi sono dotato di tubo centrale della 2.0 Diesel, scarico originale della 2.0 diesel , dam originale profilo rosso originale (pagato 230 EUR su ebay da venditore inglese) e paracalore della 2.0. Da quel che ho letto si potrebbe montare tutto senza modifiche tagli ecc, smonto il mio centrale e monto quello del 2.0. corretto?
 
ragazzi ma ci sono differenze di compatibilità tra i vari anni? uno scarico (terminale) di una giulietta del 2012 si può montare su una del 2018?
 
ragazzi ma ci sono differenze di compatibilità tra i vari anni? uno scarico (terminale) di una giulietta del 2012 si può montare su una del 2018?
No.
Si.
 
  • Like
Reactions: VURT e fabri90
Quindi posso montare anche il terminale doppio di un 1.4 benzina sul 1.6 Diesel?
 
  • Like
Reactions: BravoCharlie
Quindi posso montare anche il terminale doppio di un 1.4 benzina sul 1.6 Diesel?
Potrebbe cambiare solo il diametro del centrale, assicurati che siano uguali.
 
  • Like
Reactions: VURT e fabri90
scusate, ho una domanda, ho fatto un po' di ricerche ma non riesco a venirne a capo, abbiate pazienza se l'argomento è stato già trattato.
Ho visto che sulla Giulietta per passare da scarico singolo a doppio bisogna cambiare marmitta, perché la marmitta del doppio scarico è diversa dalla marmitta dello scarico singolo: mettendo tutto omologato, marmitta nuova + scarichi, per circolare su strada nel rispetto del codice, bisogna riportare le modifiche a libretto o no?
 
scusate, ho una domanda, ho fatto un po' di ricerche ma non riesco a venirne a capo, abbiate pazienza se l'argomento è stato già trattato.
Ho visto che sulla Giulietta per passare da scarico singolo a doppio bisogna cambiare marmitta, perché la marmitta del doppio scarico è diversa dalla marmitta dello scarico singolo: mettendo tutto omologato, marmitta nuova + scarichi, per circolare su strada nel rispetto del codice, bisogna riportare le modifiche a libretto o no?
NO !!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok grazie, quindi se uno mette marmitta + scarichi omologati è in regola col codice della strada senza riportare a libretto.
Domanda: per una Giulietta 1.4 TB 120CV, che viene di serie con lo scarico singolo, esistono marmitte+scarichi doppi aftermarket, omologati per QUESTA motorizzazione? :)