Finalmente ho montato il doppio dell'Ulter:
Visualizza allegato 112899Visualizza allegato 112900Visualizza allegato 112901
Se fosse stato tutto pronto e soprattutto "plug-play" sarebbero bastati 15 minuti per la sostituzione ...
E' venuto fuori invece un grosso problema: Lo scarico non usciva dai fori del dam, rimaneva troppo alto, per questo ho dovuto tagliare la fascetta che tiene il gommino del collettore del centrale e mettercene una che lo lasciava circa un centimetro più basso; sulle staffe del terminale ho dovuto creare degli spessori di circa 1,5 cm in modo da farlo stare più basso; inoltre, la seconda staffa in dotazione è penosa, praticamente un tondino di ferro liscio dell'8 piegato ed un gommino da far sentire importante quello di una panda 30 (usato), di conseguenza lo scarico, una volta sistemato in altezza, rimaneva decentrato dai buchi ed ho dovuto interporre uno spessore sul gommino originale per mandarlo verso destra e ruotare la staffa "ulter" ...
insomma, non pochi intoppi e circa 3 ore di lavoro ... ovviamente un ragazzon o un csc non avrebbero presentato tali problemi, ma il costo la fa da padrone, infatti i materiali sembrano (dato che non ho i raggi x) buoni, vedremo nella durata. Il sound si è molto incupito, solo quando si accellera, al minimo non si sentono differenze e dentro la macchina, a qualunque regime non si sentono cambiamenti!
Per concludere, sono molto soddisfatto del risultato, è molto bello e fa un bel suono pieno, diciamo da 170 cv
Nel singolo originale, avete trovato un buchino nella pancia sulla parete rivolta verso l'anteriore sotto al tubo d'ingresso?!?