Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ok grazie mille
 
Salve a tutti io ho una giuly 1.4 170 cv, e votrei montare il secondo scarico artigianalmente, ossia prendendo un terminalino uguale all originale singolo e collegarlo con un tubo al tubo gia esistente. La mia domanda e 'se il terminalino originale e' di diametro 75mm, me lo confermate? Grazie tante a tutti....
 
Finalmente ho montato il doppio dell'Ulter:

DSCN3155.jpgDSCN3160.jpgDSCN3161.jpg

Se fosse stato tutto pronto e soprattutto "plug-play" sarebbero bastati 15 minuti per la sostituzione ...
E' venuto fuori invece un grosso problema: Lo scarico non usciva dai fori del dam, rimaneva troppo alto, per questo ho dovuto tagliare la fascetta che tiene il gommino del collettore del centrale e mettercene una che lo lasciava circa un centimetro più basso; sulle staffe del terminale ho dovuto creare degli spessori di circa 1,5 cm in modo da farlo stare più basso; inoltre, la seconda staffa in dotazione è penosa, praticamente un tondino di ferro liscio dell'8 piegato ed un gommino da far sentire importante quello di una panda 30 (usato), di conseguenza lo scarico, una volta sistemato in altezza, rimaneva decentrato dai buchi ed ho dovuto interporre uno spessore sul gommino originale per mandarlo verso destra e ruotare la staffa "ulter" ...
insomma, non pochi intoppi e circa 3 ore di lavoro ... ovviamente un ragazzon o un csc non avrebbero presentato tali problemi, ma il costo la fa da padrone, infatti i materiali sembrano (dato che non ho i raggi x) buoni, vedremo nella durata. Il sound si è molto incupito, solo quando si accellera, al minimo non si sentono differenze e dentro la macchina, a qualunque regime non si sentono cambiamenti!
Per concludere, sono molto soddisfatto del risultato, è molto bello e fa un bel suono pieno, diciamo da 170 cv :p

Nel singolo originale, avete trovato un buchino nella pancia sulla parete rivolta verso l'anteriore sotto al tubo d'ingresso?!?
 
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ragazzi ma cambiando il dam posteriore e/o mettendo il doppio scarico perderei la garanzia del concessionario,confermate?
sapete dirmi qualcosa in merito?vorrei mettere anch'io il secondo scarico alla mia giulietta ma ho paura di perdere il restante anno di garanzia cosi facendo..
 
La garanzia parla chiaro, quindi si, la garanzia decade se la casa madre si accorge di qualsiasi modifica, pero lo scarico fa parte dei materiali coperti in parte da garanzia, cioè soggetti ad usura, quindi è una cosa che anch'io sto valutando se vale la pena farlo ora.
 
se mettete uno scarico omologato per quell'auto la garanzia non decade
 
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Ni, nel senso che sarebbe così, ma però hai sempre la possibilita che se ne freghino del foglio che ti viene rilasciato all'acquisto.
 
Finalmente ho montato il doppio dell'Ulter:

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Se fosse stato tutto pronto e soprattutto "plug-play" sarebbero bastati 15 minuti per la sostituzione ...
E' venuto fuori invece un grosso problema: Lo scarico non usciva dai fori del dam, rimaneva troppo alto, per questo ho dovuto tagliare la fascetta che tiene il gommino del collettore del centrale e mettercene una che lo lasciava circa un centimetro più basso; sulle staffe del terminale ho dovuto creare degli spessori di circa 1,5 cm in modo da farlo stare più basso; inoltre, la seconda staffa in dotazione è penosa, praticamente un tondino di ferro liscio dell'8 piegato ed un gommino da far sentire importante quello di una panda 30 (usato), di conseguenza lo scarico, una volta sistemato in altezza, rimaneva decentrato dai buchi ed ho dovuto interporre uno spessore sul gommino originale per mandarlo verso destra e ruotare la staffa "ulter" ...
insomma, non pochi intoppi e circa 3 ore di lavoro ... ovviamente un ragazzon o un csc non avrebbero presentato tali problemi, ma il costo la fa da padrone, infatti i materiali sembrano (dato che non ho i raggi x) buoni, vedremo nella durata. Il sound si è molto incupito, solo quando si accellera, al minimo non si sentono differenze e dentro la macchina, a qualunque regime non si sentono cambiamenti!
Per concludere, sono molto soddisfatto del risultato, è molto bello e fa un bel suono pieno, diciamo da 170 cv :p

Nel singolo originale, avete trovato un buchino nella pancia sulla parete rivolta verso l'anteriore sotto al tubo d'ingresso?!?

Il buchino l'ho notato anche io e credo serva per lo scarico della condensa (correggetemi se ho detto una c****ta).
Comunque i problemi da te descritti io non li ho riscontrati. L'ho montato a luglio e per me è stato totalmente plug&play, inoltre la seconda staffa sul mio non è un tondino liscio ma una copia identica nella forma a quella originale, tant'è che senza ponte ci ho messo un'oretta per tutto il lavoro.
 
ciao,sono interessato anchio per lo scarico ulter...posseggo un 1.6 gtd,volevo sapere da voi se avete la stessa motorizazine se la makk.. a perso spunto o se e migliorata in qualcosa.....
 
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Il buchino l'ho notato anche io e credo serva per lo scarico della condensa (correggetemi se ho detto una c****ta).
Comunque i problemi da te descritti io non li ho riscontrati. L'ho montato a luglio e per me è stato totalmente plug&play, inoltre la seconda staffa sul mio non è un tondino liscio ma una copia identica nella forma a quella originale, tant'è che senza ponte ci ho messo un'oretta per tutto il lavoro.
Non avevo dubbi che questi problemi non li abbiano avuti tutti ... purtroppo faccio sempre parte delle eccezioni ... :table-fuu:
 
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