Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ma intendi sfiato tipo valvola pop off??

Inviato dal super Notazzo 4 usando tapatalk

Sì! Fa proprio "tssssss..." Appena mollo il gas e se sono in dynamic lo fa anche se da 3/4 di gas lascio andare leggermente il piede e passo che so, a 1/4 di gas perché per esempio davanti a me stanno rallentando.. Una cosa che mi piace da matti e mi chiedo sempre se la facciano tutte le Giulietta xD
Però pensavo, se c'è una popoff installata la dovrei vedere no? Da dentro il cofano..
E soprattutto se così fosse, essendo che questo rumore lo fa la valvola che è "a monte" dell'impianto di scarico, anche cambiando terminale non dovrei perderlo no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non posso risponderti perché hai la casella PM piena. Comunque sicuro di voler prendere il non omologato? Hai dato un occhio ai Ragazzon??

Non posso risponderti perché hai la casella PM piena. Comunque sicuro di voler prendere il non omologato? Hai dato un occhio ai Ragazzon??

Ah pensavo di aver cancellato anche il tuo messaggio nel liberare la casella, dato che mi è arrivata l'email dicendo che era piena! xD

Comunque non è che ne sia contentissimo però l'omologato MM costa troppo, 700€ non mi va di spenderli! Certo che poi si rischia una bella multa che andrebbe a triplicare forse quello che avrei risparmiato prendendo il non omologato, però..........

Dovrei forse leggermi a cosa si va incontro se si viene beccati con lo scarico non omologato.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao no lo sfiato nn lo perdo perché quella e una caratteristica in pratica e il wastegate che fa fuoruscite la pressione in eccesso dalla turbina, montando lo scarico cambi il rombo diventa più corposo bello tipo fast and furios però nn e esagerato dipende dal piede. Lo sfiato ti rimane io ho pure montato il filtro bmc e lo sfiato e leggermente aumentato e si sente il filtro...se vuoi ti posso dare il numero in privato oppure mi mandi un pM con il tuo e ti faccio contattare. Come preferisci. Prima di comprare l'ss900r avevo chiesto per l'ss900t e me lo ha sconsigliato perché e solo una fregatura si è omologato ma nn si sente a meno che nn venga montato sotto una qv che già di per se il motore fa la differenza. Il dam con doppio uscita lo possiede lui e te lo può vendere con lo scarico a il modello liscio oppure quello sportivo ma costa 4 volte di più.

Ho chiesto e mi hanno risposto su Facebook grazie! :) però sono ancora molto dubbioso riguardo il discorso FDO. :( non vorrei rimanere con la macchina blindata e dover fare la revisione anticipata... Anche se leggevo che per uno scarico non omologato non possono ritirare la carta di circolazione perché la violazione non è dell'articolo 78 del Cds ma è il 72? Che come sanzione riporta solo un'ammenda da 72 € fino a qualcosa in più ma cifre irrisorie confrontate con le sanzioni dell'articolo 78..

Insomma una gran confusione!

E tra l'altro, vado un attimino OT, una cosa che non sopporto è il rumore che fa il motore nel cofano con l'auto ferma.. Sembra una macina caffè.. In marcia il rombo cupo aiuta, ma a macchina ferma sembra di avere una Matiz -.- posso farci qualcosa??? Oltre a trapiantare un motore QV xD

Se monti li scarichi e il filtro il motore lo senti diverso perché il suono del filtro si sente un po e l'orecchio è concentrato dietro ad ascoltare quel suono fantastico. Immagina alle cambiate di marcia che si sente un bello scoppio. Chi ha un multiair sa che l'auto viaggia da sola con un filo di acceleratore quindi intorno ai 2giri già dobbiamo cambiare marcia perché l'auto c'è lo chiede inoltre con altre auto che passano magari persone che parlano e altri rumori ecc neanche ti sentiranno.

Ragazzi sono quasi pronto ad acquistare il 900r da 100 ottani, mi ha sparato 430€ per:

- dam posteriore doppia uscita
- ss900r
- staffa fissaggio secondo terminale

Cosa dite? Va bene come prezzo? Intendo acquistare martedì!! Così lo monto il weekend successivo! 30€ solo di staffa però :|

E cosa dite, sdraiandosi sotto l'auto si riesce a montare? Alzarla con metodi casalinghi non se ne parla dati i rischi, se c sto sdraiandomi sotto lo faccio io altrimenti andrò da un meccanico. Altra cosa, la seconda staffa per il secondo tubo si fissa direttamente anche sulla mia che ha singolo scarico o c'è da fare lavori strani? Grazie a chi risponderà!!!!

Come prezzo e un prezzo giusto se l'avessimo acquistato a febbraio avremmo risparmiato 80€. Vai da un meccanico a fare il tutto ci vogliono 5 minuti contati più il tempo di mettere la macchina sul ponte e poi farla scendere che il tempo di montare lo scarico.

Vediamo se riesco a fare tutto in settimana! :)

Attendiamo le foto.✌️

X