Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Cioè 340€ ivato e spedito effettivamente e un buon prezzo calcolando il netto sono 250€. Poi e acciaio 304. Scarichi lucidati a specchio e il diametro delle uscite rispetto a ragazzon e super sprint e di qualche mm in più. Considerando che ragazzon e super sprint hanno prezzi superiori alle 600€ in questo caso sono cifre assurde. Nn e per criticare nessuno si esprime solo la propria opinione sugli scarichi.
 
Cioè 340€ ivato e spedito effettivamente e un buon prezzo calcolando il netto sono 250€. Poi e acciaio 304. Scarichi lucidati a specchio e il diametro delle uscite rispetto a ragazzon e super sprint e di qualche mm in più. Considerando che ragazzon e super sprint hanno prezzi superiori alle 600€ in questo caso sono cifre assurde. Nn e per criticare nessuno si esprime solo la propria opinione sugli scarichi.

Ovvio come sto dicendo io quello che penso .. io sinceramente mi sto tenendo da parte delle curve dello scarico della galardo ,tutte le volte che picchiano che per culo e del 60 . così da farmi lo scarico libero ma tolte le curve avrò 40 euro al max di tubo di inox da comprare e una bachetta di inox piena del 10 per fare i supporti dello scarico poi da tornire . Poi saldatrice a tig e finita li . E sapendo il lavoro che c'è dietro trovo ingiustificati certi costi .

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Il tuo ragionamento e giusto ZIO, per dire nel mio caso un artigiano della mia zona mi ha mostrato uno scarico tipo 900R però nn utilizzando l'acciaio ma delle leghe e ad essere sincero l'estetica nn era gran che è il prezzo si aggirava intorno alle 250 più montaggio.
 
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Io lavoro dove tagliamo e saldiamo acciaio, mi passano davanti tubi sotto al naso tutti i giorni, vedo saldare al tig ogni giorno... So che il prezzo era elevato, ma se devo guardare al costo di produzione e costo di vendita quante cose non mi sarei comprato nella vita? Neanche la Giulietta stessa probabilmente.... Ho preferito optare per qualcosa di cui, diciamo, conoscevo il risultato.. Sonoro ed estetico.. Avevo parlato con dei colleghi saldatori per farlo, e avevo quasi intenzione di farlo in officina, ma ho preferito per la soluzione pronta all'uso, accettandone il maggior onere... Sono contento del risultato :)


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Io lavoro dove tagliamo e saldiamo acciaio, mi passano davanti tubi sotto al naso tutti i giorni, vedo saldare al tig ogni giorno... So che il prezzo era elevato, ma se devo guardare al costo di produzione e costo di vendita quante cose non mi sarei comprato nella vita? Neanche la Giulietta stessa probabilmente.... Ho preferito optare per qualcosa di cui, diciamo, conoscevo il risultato.. Sonoro ed estetico.. Avevo parlato con dei colleghi saldatori per farlo, e avevo quasi intenzione di farlo in officina, ma ho preferito per la soluzione pronta all'uso, accettandone il maggior onere... Sono contento del risultato :)


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Come giusto che sia in questo mondo ognuno ha opinioni e pareri diversi . Non discuto sul ottimo lavoro di saldatura o scelta di materiale di MM .. discuto se mi si dice che da tubo a tubo libero cambiano prestazioni o sound o fluidodinamica su di un motore turbo che arriva a malapena a 7000 giri. Peraltro io sono un precisino ma spendere 40 euro e avere 2 tubi sotto dove non si vedono comunque di ottimi materiali anche se non a specchio ( che basta prendere un po di pasta abrasiva fine è il gioco è fatto ) e comprare solo i 2 finali a mio piacimento (come ho già fatto ) lo vedo più conveniente che spendere 250 o 300 euro che sia per avere lo stesso risultato , Di sounprestazioni .peraltro non sono omologati . Potevo pensarci se era omologato ma siccome non lo è .. vedo solo note negative


Io ho tolto il silenziatore centrale alla 1750 tbi tagliato messo un bel tubo libero sapete cosa è cambiato in sound ? Nulla assolutamente nulla . Su i motori turbo fosse per me metterei solo ed esclusivamente completamente liberi .

Se si vuole parlare di lunghezze curve materiali fluidodinamica prendiamo un bel motore aspirato con 2 alberi a camme con 2 incroci decenti e allora si che parliamo di sound è prestazioni ..

uploadfromtaptalk1442873073383.jpg

È qui mancano pure parte delle bende termoisolanti perché mi si sono cotte sul mio ex motore

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Ho trovato il 900r a 350€ + il dam ad 80€. Ho solo 2 dubbi.
Devo comprare anche altro per poterlo montare?
Se per qualche problema o necessita' dopo aver montato il 900r dovessi rimettere quello vecchio, sarebbe un operazione semplice?
Scusate se possono sembrarvi domande "ignoranti", ma non ci capisco molto.
 
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Non è una questione di screditare é una questione di pura realtà, che come ben sai una cifra accettabile si aggirerebbe intorno ai 200 euro e non 1 euro di più . Ma se mi si parla di fluidodinamica come nei messaggi precedenti non la vai a tirare in ballo certo per il sound ,ma per le prestazioni . E se mettiamo a paragone 100 scarichi di marche diverse tutti liberi (senza silenziatori) non cambierà nulla ne di sound ne di prestazioni.

Un ingeniere e quello che il correttore automatico del mio cel pensa sia un ingegnere.

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Quello che dici tu varrebbe se lo scarico fosse completamente rettilineo, privo di saldature e di pari diametro, ma nella realtà non è così, non sto dicendo che tra due scarichi diretti per la stessa macchina ci può essere una differenza abissale, ma sto semplicemente dicendo che quello meglio realizzato a livello di curve/saldature avrà il rendimento migliore, magari di 1cv ma lo avrà...

Ora finiamo l'OT per cortesia...


Max
 
Ho trovato il 900r a 350€ + il dam ad 80€. Ho solo 2 dubbi.
Devo comprare anche altro per poterlo montare?
Se per qualche problema o necessita' dopo aver montato il 900r dovessi rimettere quello vecchio, sarebbe un operazione semplice?
Scusate se possono sembrarvi domande "ignoranti", ma non ci capisco molto.

Se la tua auto nasce con un solo terminale ti serve la staffa per il fissaggio del secondo tubo, trovi il codice nelle pagine precedenti.
Per rimontare l'originale no problem.

(Bastava leggere il thread ;) )


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Obyboby, grazie. Avevo infatti quel dubbio, ma credevo che su blackparts dove l'ho trovato fosse gia' compreso.
Tu lo hai preso da un ricambista, ma su internet dici che riesco a trovarlo?
 
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Obyboby, grazie. Avevo infatti quel dubbio, ma credevo che su blackparts dove l'ho trovato fosse gia' compreso.
Tu lo hai preso da un ricambista, ma su internet dici che riesco a trovarlo?

Non ne ho idea. Vai in Alfa che tanto penso che online non si risparmia una fortuna per un particolare del genere...
(fermo restando che una staffa del genere a 30+ euro è un furto -.-'' )
 
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