Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Allora aggiorno un po'.. Nel frattempo che mi decido sono andato da un paio di marmittai.. Uno utilizza silenziatori magnaflow ma ho sentito il suono su YouTube e non mi piace proprio...un altro mi farebbe scarico completamente artigianale in acciaio inox ma stiamo sui 400 euro mi sembra tanto o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora aggiorno un po'.. Nel frattempo che mi decido sono andato da un paio di marmittai.. Uno utilizza silenziatori magnaflow ma ho sentito il suono su YouTube e non mi piace proprio...un altro mi farebbe scarico completamente artigianale in acciaio inox ma stiamo sui 400 euro mi sembra tanto o sbaglio?

Parliamo di scarico o di terminale? Studiato bene per l'auto o quattro tubi inox saldati assieme?

Per lo stesso prezzo prendi l'SS900R e sai di avere uno scarico con i contro.....

- Informazione Pubblicitaria -
Parliamo di scarico o di terminale? Studiato bene per l'auto o quattro tubi inox saldati assieme?

È un marmittaio che c'è da anni quindi non penso sia un'improvvisato. Mi farebbe il terminale con i silenziatori, sarà per quello forse che costa così. A me è sembrato comunque un po' alto come prezzo. Sicuramente se gli dico di farlo diretto come l'ss900r costerà di meno, ma a quel punto prendo il magneti Marelli come dice dany.

È un marmittaio che c'è da anni quindi non penso sia un'improvvisato. Mi farebbe il terminale con i silenziatori, sarà per quello forse che costa così. A me è sembrato comunque un po' alto come prezzo. Sicuramente se gli dico di farlo diretto come l'ss900r costerà di meno, ma a quel punto prendo il magneti Marelli come dice dany.

Esatto, bella l'idea dell'artigianale ma se mi deve costare quanto uno che:

1) è già pronto saldato
2) sappiamo esattamente che suono meraviglioso ha
3) ha dei bei terminali dopotutto
4) è perfettamente compatibile

Allora è dura preferirlo al Marelli ;)

No ma infatti il vostro ragionamento fila, la cosa positiva con l'artigianale è che dovrebbe essere più rumoroso rispetto ad un aftermarket omologato e meno rumoroso rispetto all'ss900r e quindi riuscire a stare in una via di mezzo, per girare "tranquillo".

Mmmmmmmm.... Secondo me il 900R è il miglior compromesso... Non possiamo mentire e dire che puoi renderlo completamente silenzioso come l'originale se passi vicino a una pattuglia che ti guarda male, però caspita, se schiacci romba, se ci vai piano col gas non attira l'attenzione!

Io prima di scegliere l'SS900R mi ero rivolto ad un artigiano con 200€ avevo una copia però fatta di lega e le uscite da 115mm a filo dal dam però il materiale non mi convinceva per niente e così ho ordinato l'SS900R almeno son sicuro perché è studiato per la nostra giulietta perché ci sono ingegneri dietro. Quindi ti consiglio di abbandonare l'idea di farti uno scarico con silenziatori da un'artigiano perché alla fine tutti sanno piegare due tubi però un conto e prendere tubi saldare e montare un conto invece è progettare creare provare e poi vendere.

Esatto, bella l'idea dell'artigianale ma se mi deve costare quanto uno che:

1) è già pronto saldato
2) sappiamo esattamente che suono meraviglioso ha
3) ha dei bei terminali dopotutto
4) è perfettamente compatibile

Allora è dura preferirlo al Marelli ;)
Cosa pensi che cambia da un tubo libero magneti marelli o da un tubo libero pinco pallino ? di certo non il suono

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi io non voglio levare la speranza che gran ingenieri abbiano studiato uno scarico per la giulietta . Ma non è così .. tutto dopo il turbo e superfluo, tutto ..il suono cambia solo se metti dei silenziatori e basta .. non è un aspirato dove contano i collettori di scarico .. non avete ancora capito che spendere 500 euro per un tubo piegato e una gran inculata .. che puoi anche andare da un fabbro digli che vuoi un tubo che abbia quella forma di acciaio inos spessore 1.2 o 0.9 e spendere 200 euro ed è la stessa identica cosa state pagando il marchio .. e basta .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Stas
X