Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Cosa pensi che cambia da un tubo libero magneti marelli o da un tubo libero pinco pallino ? di certo non il suono

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Le curve, il diametro interno del tubo l'orientamento non cambiano nulla? Non sono un esperto -.-


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Le curve, il diametro interno del tubo l'orientamento non cambiano nulla? Non sono un esperto -.-


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Su di un finale su di un turbo no ..se ti facessi lo stesso finale con anche 2 curve in più non cambia nulla ne sound ne prestazioni il diametro rimane quello del tubo originale cioè 60 . Ripeto non stiamo parlando di collettori di scarico di un aspirato dove ogni curva e lunghezza e importante stiamo parlando di un finale di un turbo . Esempio la formula abarth dopo il turbo ha un moncherino di 30 cm e stop
.

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Su di un finale su di un turbo no ..se ti facessi lo stesso finale con anche 2 curve in più non cambia nulla ne sound ne prestazioni il diametro rimane quello del tubo originale cioè 60 . Ripeto non stiamo parlando di collettori di scarico di un aspirato dove ogni curva e lunghezza e importante stiamo parlando di un finale di un turbo . Esempio la formula abarth dopo il turbo ha un moncherino di 30 cm e stop
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Probabilmente dopo questa affermazione qualche ingegnere meccanico defunto si sta rivoltando nella tomba, per favore non diffondiamo idee campate in aria.
La fluidodinamica dei gas di scarico influisce su TUTTI i motori a scoppio, aspirati, turbo, diesel, tutti i parametri del condotto di scarico (lunghezza, diametro, rettilineità) influiscono sulla curva di erogazione del motore.

Concordo sul fatto che uno scarico diretto, rispettando il diametro dei tubi, e non creando eccessive strozzature con curve a gomito (decisamente dannose) non ha bisogno di grossi studi, ma comunque già i punti di giuntura delle saldature se non realizzati a dovere, possono creare (internamente) "disturbi" ai gas di scarico.



Max
 
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Tu pensi veramente che ci sia stato un ingeniere a fare il finale della giulietta ?magari un disegnatore Solo per farcelo stare o un vecchietto con una scatola piena di curve che parte dal centrale e va avanti fino ad arrivare agli scarichi ..se cambi il finale con 2 liberi di marche diverse anche se anno 2 curve in piu se vai al banco le curve del motore sono identiche .. ovvio che se fai un serpente a curve a 30° lungo 4 metri sicuramente qualche problema c'è ,ma non di certo sul finale della giuli . ma potete andare avanti a pensare che spendere 500 euro per il magneti marelli sia giuatificato ,ci sia stato un ingeniere che l abbia fatta con fluidodinamica e prove al banco così avete 4 cv in più ..su di un motore turbo secondo logica sapete che il doppio scarico e inutile ? Tanto c'è un solo tubo che arriva dalla turbina non è un motore a v con 2 bancate . Io penso che l ingeniere che ha fatto lo scarico e li che si frega le mani altro che ...

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scusate, possiedo una giulietta my2010 1.4 multiair, e vorrei metterci lo scarico magneti marelli 900r. Volevo solo sapere, visto che il 900r non è omologato, ci potrebbero essere problemi per la revisione, che tra qualche mese devo fare?
 
scusate, possiedo una giulietta my2010 1.4 multiair, e vorrei metterci lo scarico magneti marelli 900r. Volevo solo sapere, visto che il 900r non è omologato, ci potrebbero essere problemi per la revisione, che tra qualche mese devo fare?
Basta leggere nelle 182 pagine indietro per avere risposta alla tua domanda basta aver voglia di cercare . Comunque come tutti i particolari " non omologati" certo che possono farti storie alla revisione .

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Cosa pensi che cambia da un tubo libero magneti marelli o da un tubo libero pinco pallino ? di certo non il suono

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Quindi fra un SS900R o uno super sprint o un ragazzon il suono sarebbe lo stesso? Prendendoli tutti e 3 non omologati.?
 
Tu pensi veramente che ci sia stato un ingeniere a fare il finale della giulietta ?magari un disegnatore Solo per farcelo stare o un vecchietto con una scatola piena di curve che parte dal centrale e va avanti fino ad arrivare agli scarichi ..se cambi il finale con 2 liberi di marche diverse anche se anno 2 curve in piu se vai al banco le curve del motore sono identiche .. ovvio che se fai un serpente a curve a 30° lungo 4 metri sicuramente qualche problema c'è ,ma non di certo sul finale della giuli . ma potete andare avanti a pensare che spendere 500 euro per il magneti marelli sia giuatificato ,ci sia stato un ingeniere che l abbia fatta con fluidodinamica e prove al banco così avete 4 cv in più ..su di un motore turbo secondo logica sapete che il doppio scarico e inutile ? Tanto c'è un solo tubo che arriva dalla turbina non è un motore a v con 2 bancate . Io penso che l ingeniere che ha fatto lo scarico e li che si frega le mani altro che ...

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A parte che sono 300-350 euro, non gonfiamo le cifre giusto per screditare un prodotto... E poi nessuno l'ha comprato per le prestazioni se ancora non l'avessi capito :\

Fermo restando che anche 300-350 euro non sono comunque giustificati per 2 tubi saldati. Su quello puoi trovarmi d'accordo.

Ah, una cosa, mi spieghi cos'è un ingeniere? xD


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Scusami, ne ho lette molte di queste pagine e me lo saro' perso. Ho pure provato a cercare da google ma di preciso non ho trovato niente. Grazie per la risposta cerchero' meglio la prossima volta.
 
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A parte che sono 300-350 euro, non gonfiamo le cifre giusto per screditare un prodotto... E poi nessuno l'ha comprato per le prestazioni se ancora non l'avessi capito :\

Fermo restando che anche 300-350 euro non sono comunque giustificati per 2 tubi saldati. Su quello puoi trovarmi d'accordo.

Ah, una cosa, mi spieghi cos'è un ingeniere? xD


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Non è una questione di screditare é una questione di pura realtà, che come ben sai una cifra accettabile si aggirerebbe intorno ai 200 euro e non 1 euro di più . Ma se mi si parla di fluidodinamica come nei messaggi precedenti non la vai a tirare in ballo certo per il sound ,ma per le prestazioni . E se mettiamo a paragone 100 scarichi di marche diverse tutti liberi (senza silenziatori) non cambierà nulla ne di sound ne di prestazioni.

Un ingeniere e quello che il correttore automatico del mio cel pensa sia un ingegnere.

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