Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se seguo spesso il forum. Ho un dubbio. Ho una Giulietta 1.4 TB 170cv e voglio montare il doppio scarico. Ho già comprato il doppio della ulter con il nuovo dam. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per farmi montare tutto e mi ha detto che deve smontare tutto il paraurti altrimenti si rischia di rompersi ganci ad incastro che tengono il dam attaccato al paraurti.
Possibile che per montare solo un terminale occorre smontare tutto?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto anche se seguo spesso il forum. Ho un dubbio. Ho una Giulietta 1.4 TB 170cv e voglio montare il doppio scarico. Ho già comprato il doppio della ulter con il nuovo dam. Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia per farmi montare tutto e mi ha detto che deve smontare tutto il paraurti altrimenti si rischia di rompersi ganci ad incastro che tengono il dam attaccato al paraurti.
Possibile che per montare solo un terminale occorre smontare tutto?
Guarda non mi risulta... per togliere il dam ci sono delle vite.. e poi si va a sfilare... se fai attenzione non hai bosogno di smontare niente.. risparmi molto tempo (soldi al meccanico)
 
  • Like
Reactions: Ombromanto
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda non mi risulta... per togliere il dam ci sono delle vite.. e poi si va a sfilare... se fai attenzione non hai bosogno di smontare niente.. risparmi molto tempo (soldi al meccanico)
Infatti non capisco,ne ho visti diversi lavori di sostituzione in rete ma nessuno parla di smontare il paraurti. Tra le altre cose mi ha detto che dovrei lasciare la macchina una mezza giornata, mi sembra esagerato. Mi ha detto che vanno smontare le ruote posteriori, staccato il sensore di parcheggio ecc.
 
Buonasera a tutti, lavoro fatto giovedì scorso in un'oretta e mezza circa senza nessun intoppo per fortuna:) esteticamente mi piace tanto. A livello di sound non è cambiato nulla. Ecco qualche foto
Hai avuto problemi a smontare il dam?
 
Smontare ruote? Bisogna quasi sventare una macchina per cambiare terminale e dam?? Io cambierei meccanico.. comunque se hai possibilità ti consiglio di farlo da solo... non e difficile... ieri lo ha sostituito un collega... a quanto mi ha detto unico problema riscontrato e stato il paracalore che non era incluso o lo aveva perso... non so dirti.... fatto sta che anche lui a tolto il dam e tolto il terminale sostituito il paracalore e montato tutto il nuovo... lui a seguito paripasso un video su youtube... e credimi se lo ha fatto lui... ne e capace chiunque haha
 
  • Like
Reactions: Ombromanto
- Informazione Pubblicitaria -
Il dam si smonta senza smontare paraurti o ruote posteriori: è evidente che il meccanico a cui ti sei rivolto non è tanto bravo o ti vuole fregare un bel po' di dindini.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non posso farlo da solo perché ho le stampelle, reduce da un'operazione al tendine di Achille. Lo avrei fatto tranquillamente da solo, anche con la moto faccio così. Ho risolto diversamente, sono stato in un'officina alfa romeo di un amico a cui non avevo pensato prima purtroppo. Mi ha detto che lunedì mattina lo fa lui senza smontare mezza macchina.
Per quanto riguarda il paracacalore non dovrebbero esserci problemi. Mi hanno detto che va bene quello originale che già monta la macchina.
Grazie a tutti comunque.
 
X