Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

salve a tutti,
Ho trovato la foto "da sotto" la Giuly :p
(purtroppo non sono molto bravo con la grafica quindi scusatemi) ...
questo è quello che sarei intenzionato a fare con lo scarico ulter sport
(ho preso e modificato alla meglio una foto trovata su google)
In questo modo (si spera) NON dovrei avere problemi con la valvola gas. :oops:

cosa ne pensate? potrebbe funzionare?
il piccolo dubbio che ho ancora è solo come fissarla all'auto visto che le staffe originali del telaio cmq rimarrebbero di qualche spanna indietro (ma questo problema lo passo al "marmittaro" che dovrà risolvere)

buona serata
 

Allegati

  • DSC_1952-28605.jpg
    DSC_1952-28605.jpg
    176.9 KB · Visualizzazioni: 212
cosa ne pensate? potrebbe funzionare?
il piccolo dubbio che ho ancora è solo come fissarla all'auto visto che le staffe originali del telaio cmq rimarrebbero di qualche spanna indietro (ma questo problema lo passo al "marmittaro" che dovrà risolvere) buona serata

Per funzionare funzionerà, però modificando lo scarico non sarà più omologato...
 
grazie della pronta risposta Ulianix
ma io in questo modo lo scarico non lo andrei affatto a modificare...
lo monterei soltanto più avanti (verso il paraurti) allungando il tubo centrale ed accorciando i tubi di scarico dove vanno fissati i finalini...

Non credo proprio che possa far perdere l'omologazione, ho letto anche sul forum di molti che addirittura hanno sostituito i finalini ( x estetica) oppure i finalini li hanno montati più dentro al dam proprio perché escono troppo fuori...

grazie
M.
 
grazie della pronta risposta Ulianix
ma io in questo modo lo scarico non lo andrei affatto a modificare...
lo monterei soltanto più avanti (verso il paraurti) allungando il tubo centrale ed accorciando i tubi di scarico dove vanno fissati i finalini...
Non credo proprio che possa far perdere l'omologazione, ho letto anche sul forum di molti che addirittura hanno sostituito i finalini ( x estetica) oppure i finalini li hanno montati più dentro al dam proprio perché escono troppo fuori...
grazie
M.

Sul forum si è fatto di tutto e di più e su questo siamo d'accordo però andando a tagliare, allungare e/o accorciare farai qualcosa di diverso dal pezzo omologato originariamente dal produttore dello scarico. Come dire, diventerà come uno scarico "artigianale" e in quanto tale non omologato. Detto questo sei ovviamente libero di fare qualsiasi cosa però sii consapevole.
 
  • Like
Reactions: kormrider
:(
uffa...
mi sa che devo tenermi lo scarico singolo oppure sdoppiarlo come la foto che ho pubblicato sul post #2209... (almeno avrò l'effetto che cerco ma forse perdo nel rombo)
 
Dopo un po' di km con questo scarico posso dire di essere veramente soddisfatto! Bel rumore cupo e non troppo invadente! Ho solo un dubbio ma è un opinione personale: non è che i due terminali sono un po' tamarri? Cioè sono veramente ben rifiniti ma mi sembrano un po' grandi...
 
:(
uffa...
mi sa che devo tenermi lo scarico singolo oppure sdoppiarlo come la foto che ho pubblicato sul post #2209... (almeno avrò l'effetto che cerco ma forse perdo nel rombo)

Ma scusa la tua elettrovalvola non è stata protetta in qualche modo? Anche in modo diverso dalle originali... E soprattutto dove è stata montata? Magari non interferisce dallo scarico...
 
Dopo un po' di km con questo scarico posso dire di essere veramente soddisfatto! Bel rumore cupo e non troppo invadente! Ho solo un dubbio ma è un opinione personale: non è che i due terminali sono un po' tamarri? Cioè sono veramente ben rifiniti ma mi sembrano un po' grandi...

Hai l'ulter vero? I terminali da 100 sono perfetti per il c...o della giuly! Io sulla sprint ho il terminale da 90 ed un po' piccolo... Vai tranquillo ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo un po' di km con questo scarico posso dire di essere veramente soddisfatto! Bel rumore cupo e non troppo invadente! Ho solo un dubbio ma è un opinione personale: non è che i due terminali sono un po' tamarri? Cioè sono veramente ben rifiniti ma mi sembrano un po' grandi...
Un po' di tamarragine qualche volta non guasta...:) Goditi i tuoi finali da 102mm, sono bellissimi e incutono paura.
 
  • Like
Reactions: VURT
X