Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

salve a tutti,
Ho trovato la foto "da sotto" la Giuly :p
(purtroppo non sono molto bravo con la grafica quindi scusatemi) ...
questo è quello che sarei intenzionato a fare con lo scarico ulter sport
(ho preso e modificato alla meglio una foto trovata su google)
In questo modo (si spera) NON dovrei avere problemi con la valvola gas. :oops:

cosa ne pensate? potrebbe funzionare?
il piccolo dubbio che ho ancora è solo come fissarla all'auto visto che le staffe originali del telaio cmq rimarrebbero di qualche spanna indietro (ma questo problema lo passo al "marmittaro" che dovrà risolvere)

buona serata
Secondo me puoi farlo senza problemi, l'omologazione rimarrebbe.
 
  • Like
Reactions: VURT
Un po' di tamarragine qualche volta non guasta...:) Goditi i tuoi finali da 102mm, sono bellissimi e incutono paura.
Ciao, per far restare i terminali dell ulter più dentro, dato che sento che escono e sinceramente non mi piacerebbero troppo fuori... Taglio un pezzo di tubo? C'è qualche rischio accorciandolo ? Le staffette si riesce poi a fissarle ugualmente?
 
Ciao, per far restare i terminali dell ulter più dentro, dato che sento che escono e sinceramente non mi piacerebbero troppo fuori... Taglio un pezzo di tubo? C'è qualche rischio accorciandolo ? Le staffette si riesce poi a fissarle ugualmente?
Devi semplicemente allentare la fascetta e spingere forte verso l'interno prima di stringere nuovamente, tutto qui. Credimi, funziona.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buon pomeriggio ragazzi, ho bisogno un favore, un mio conoscente proprietario di Giulietta 1.4 TB 120CV mi ha chiesto informazioni sulla possibilità di montare il doppio scarico. Mi ha chiesto in particolare del secondo terminale di scarico della linea accessori Alfa al costo di 112€. Io sono mi ricordo che il secondo terminale era finto; poi gli ho giustamente consigliato di visitare il nostro forum per farsi un idea delle possibili alternative. Il secondo terminale di scarico visto il prezzo spero che sia vero e funzionante. Ora faccio io una domanda?!?! per avere un suono cupo, basso e "borbottoso" (non si sa mai che ho inventato una nuova parola ):D:D ci si deve affidare all' ULTER?
Grazie. :)
 
Per farla borbottare al minimo devi aprire il silenziatore finale, svuotarlo e richiudere il tutto....certo che non è più omologato e non è il massimo per la flussometria della linea di scarico
 
Grazie alex1975, come dici tu non è il massimo... ho sentito una Giulietta con doppio scarico non linea accessori, non posso dire il produttore dello scarico perché non mi ricordo, me non mi è piaciuta perché aveva un rumore e non un suono troppo "alto" e in accelerazione era troppo fastidioso e da quello che ho capito l'ULTER è basso e cupo.
 
La mia era un'idea votata al max del risparmio....comunque per avete un borbottio al minimo devi creare nella linea di scarico un barilozzo vuoto o quasi in cui i gas possano espandersi rapidamente e poi ricomprimersi prima di uscire....
Propongo sempre l'esempio della punto GT che assolutamente di serie al minimo borbottava come una pentola di fagioli....bellissimo!
Questo sarebbe il suono che piacerebbe far fare anche alla mia m.air
 
  • Like
Reactions: il_capitano
L'Ulter è più basso e cupo di quello stock ma non borbotta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E come facciamo a farle borbottare al minimo, ma mantenere un livello di decibel basso in autostrada?