Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione ad-hoc.
Alfista da qualche anno (prima 147 1.6 twin spark 120 prima serie) da maggio felice possessore di Giulietta 1.6 jtdm2 120 my2014 bianco ghiaccio.
Ieri dopo mesi a sbavare ho montato anche io l'ulter, che dire?? esteticamente la macchina è cambiata tantissimo :)
Visualizza l'elemento multimediale 96

• Like
Reactions: Angelo Gatto
Alfista da qualche anno (prima 147 1.6 twin spark 120 prima serie) da maggio felice possessore di Giulietta 1.6 jtdm2 120 my2014 bianco ghiaccio.
Ieri dopo mesi a sbavare ho montato anche io l'ulter, che dire?? esteticamente la macchina è cambiata tantissimo :)
Ottima scelta davvero ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao. Ottimo ci sta benissimo. Come ti sei trovato con il montaggio? Hai tagliato o no? Ormai sono incuriosito da questa cosa [emoji12]

Ciao. Ottimo ci sta benissimo. Come ti sei trovato con il montaggio? Hai tagliato o no? Ormai sono incuriosito da questa cosa [emoji12]

Ciao, l'ho fatto montare in Alfa (officina di fiducia, ormai siamo amici) visto che facevo il 1° tagliando, ho usato staffa originale per il secondo attacco (quella ulter proprio non mi piaceva :) ), non hanno tagliato ma inserito fino in fondo (e messo la pasta per scarichi).
Mi hanno detto di non aver avuto necessità di spessorare con le rondelle tra telaio e staffa per abbassarlo, forse hanno piegato un po' gli agganci, non lo sò di preciso, nel weekend con l'occasione di cambiare il porta targa lo verifico bene ;)

E ok spingere fino in fondo... Ma quanto sporgono? Dalla foto non si capisce. Perché i miei sporgevano un po' troppo e non mi piacevano

Visualizza l'elemento multimediale 97
ecco una foto di lato, sporgono poco, rispetto al profilo sono in linea (se guardo dal alto, quasi attaccato al portellone non si vedono)
Allora non ci capisco piu niente...ahahah i miei sono simili ma con il taglio. Leggermente piu dentro forse. Ma sicuramente...sporgevano di piu dei tuoi senza. Pero ho verificato con meccanico e ho personalmente visto che era spinto fino la fine e mi sono convinto al taglio. Bho. L'importante è che siamo tutti soddisfatti ora.

Allora non ci capisco piu niente...ahahah i miei sono simili ma con il taglio. Leggermente piu dentro forse. Ma sicuramente...sporgevano di piu dei tuoi senza. Pero ho verificato con meccanico e ho personalmente visto che era spinto fino la fine e mi sono convinto al taglio. Bho. L'importante è che siamo tutti soddisfatti ora.
Il tuo, al attacco al centrale, era più largo per circa 8 cm (per ospitare il centrale) e con una taglio sulla lunghezza per "allargarsi" un po' durante il montaggio?
il mio era così, forse ha facilitato l'installazione.

X