Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

mi togli una curiosità? chi lo direbbe che lo vendono solo col dam? questa cosa mi è nuova....certo che la fantasia umana non ha proprio limiti ahahhaha
Forse è meglio che non te lo dica......
Me lo hanno detto due concessionarie delle mie parti e, udite udite, il customer care Alfa.....
 
ciao io ho lo scarico per 1.6 jtdm-2 CSC ma essendo diesel è solo estetico anche se intorno ai 2500 è cambiata un po'

x vederlo montato ti metto link garage

se posso ti suggerisco di mettere anche la paratia anticalore del 2.0
il resto arriva con lo scarico ...
inoltre ho messo il sottoparaurti del 2.0 jtdm quello originale alfa

scusate riuppo questo :smiley_001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti....sono nuovo del forum e fra 2 mesi finalmente possessore di una Giuly 1.4 170 cv TCT exclusive.:D Ho letto con interesse la discussione sul doppio terminale di scarico visto che il concessionario me lo monterà prima della consegna (doppio scarico funzionante) e mi hanno detto che non c'è nessun problema di perdita di potenza o problemi di gestione della centralina e che l'hanno già montato su altre Giulietta senza problemi.
Secondo voi posso fidarmi ..?
 
Ciao a tutti....sono nuovo del forum e fra 2 mesi finalmente possessore di una Giuly 1.4 170 cv TCT exclusive.:D Ho letto con interesse la discussione sul doppio terminale di scarico visto che il concessionario me lo monterà prima della consegna (doppio scarico funzionante) e mi hanno detto che non c'è nessun problema di perdita di potenza o problemi di gestione della centralina e che l'hanno già montato su altre Giulietta senza problemi.
Secondo voi posso fidarmi ..?

Ti dico solo una cosa...hai concessionari nn interessa se perde l importante che gli dai parecchi soldi....sarebbero solo degli stupidi a rifiutare i soldi....quindi chi priduce scarichi aftermarket è incompetente visto che dichiara le motorizzazioni su cui è compatibile uno scarico....tu sai ad esempio che il doppio scarico della qv e dei diesel è diverso anche se apparentemente uguale...ad esempio il silenziatore della qv è molto piu grande perche la camera compressione e decompressione è dimensionata per dei gas che arrivano con una certa pressione...cosa che una multiair nn raggiunge a causa della potenza inferiore turbina piu piccola,mancanza del scavenging ecc e quindi risulterebbe incompatibile tecnicamente...basta pensare che se uno sostituisce un centrale con diametro maggiore pur lasciando il silenziatore originale hai una perdita...figuriamoci a cambiarlo....io come dico sempre se dovete mettere il doppio vero prendetelo specifico per il vostro motore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

Vi allego le foto del doppio scarico maggiorato non guardate la macchina che è sporca per qualsiasi spiegazione chiedete pure:
ciao try se volessi quandro avro la giulietta anchio far mettere dall officina del conce i terminali maggiorati come i tuoi devo dirgli li inseriscano fino alla curva del tubo perche sporgano a filo del dam?grazie se riesci puoi mettere una foto della tua auto che si veda sia il posteriore che un po di fianco?
 
Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

ciao try se volessi quandro avro la giulietta anchio far mettere dall officina del conce i terminali maggiorati come i tuoi devo dirgli li inseriscano fino alla curva del tubo perche sporgano a filo del dam?grazie se riesci puoi mettere una foto della tua auto che si veda sia il posteriore che un po di fianco?

vuoi un consiglio? mettiteli da solo così te lo regoli come vuoi....cmq va messo nel caso di sottoparaurti originale a filo con l'arcata interna (come il terminale originale) mentre con il dam accessori con l'arcata più esterna.
 
Ti dico solo una cosa...hai concessionari nn interessa se perde l importante che gli dai parecchi soldi....sarebbero solo degli stupidi a rifiutare i soldi....quindi chi priduce scarichi aftermarket è incompetente visto che dichiara le motorizzazioni su cui è compatibile uno scarico....tu sai ad esempio che il doppio scarico della qv e dei diesel è diverso anche se apparentemente uguale...ad esempio il silenziatore della qv è molto piu grande perche la camera compressione e decompressione è dimensionata per dei gas che arrivano con una certa pressione...cosa che una multiair nn raggiunge a causa della potenza inferiore turbina piu piccola,mancanza del scavenging ecc e quindi risulterebbe incompatibile tecnicamente...basta pensare che se uno sostituisce un centrale con diametro maggiore pur lasciando il silenziatore originale hai una perdita...figuriamoci a cambiarlo....io come dico sempre se dovete mettere il doppio vero prendetelo specifico per il vostro motore.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Sono passato in concessionario per capire cosa cambiano per montarmi il doppio scarico e in pratica tolgono il silenziatore centrale posto longitudinalmente (da noi in gergo si dice pignatta) e montano trasversalmente nella parte posteriore il silenziatore a doppio scarico ancorandolo con apposite staffe all'auto, chiaramente sostituendo anche la parte in plastica posteriore (non viene toccata la marmitta catalitica). Mi hanno fatto vedere un'auto già fatta e i due tubi sporgono posteriormente come il modello diesel che lo monta di serie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono passato in concessionario per capire cosa cambiano per montarmi il doppio scarico e in pratica tolgono il silenziatore centrale posto longitudinalmente (da noi in gergo si dice pignatta) e montano trasversalmente nella parte posteriore il silenziatore a doppio scarico ancorandolo con apposite staffe all'auto, chiaramente sostituendo anche la parte in plastica posteriore (non viene toccata la marmitta catalitica). Mi hanno fatto vedere un'auto già fatta e i due tubi sporgono posteriormente come il modello diesel che lo monta di serie.

bè certo che ti tolgono il silenziatore ...quello è lo scarico che possono toccare...quindi ti mettono quello piccolo delle diesel...andiamo bene..contento tu, spero che almeno ti mettono i paracalore specifici per il doppio scarico.
a me piace essere sincero...soldi buttati.
 
X