Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

bè certo che ti tolgono il silenziatore ...quello è lo scarico che possono toccare...quindi ti mettono quello piccolo delle diesel...andiamo bene..contento tu, spero che almeno ti mettono i paracalore specifici per il doppio scarico.
a me piace essere sincero...soldi buttati.

Quoto pienamente alfistacc. la spesa non vale la resa e col rischio che il lavoro non venga fatto bene(paratie anticalore). Io se ero in te mi compravo un supersprint dedicato al 1.4! è sia esteticamente che funzionalmente superiore al terminale adattato che ti stanno mettendo....e la spesa grosso modo è quella alla fine.
 
Sono passato in concessionario per capire cosa cambiano per montarmi il doppio scarico e in pratica tolgono il silenziatore centrale posto longitudinalmente (da noi in gergo si dice pignatta) e montano trasversalmente nella parte posteriore il silenziatore a doppio scarico ancorandolo con apposite staffe all'auto, chiaramente sostituendo anche la parte in plastica posteriore (non viene toccata la marmitta catalitica). Mi hanno fatto vedere un'auto già fatta e i due tubi sporgono posteriormente come il modello diesel che lo monta di serie.
da quale conce lhai comprata?essecar di cittadella?praticamente ti mettono il silenziatore della 2.0 jdtm vero?
 
da quale conce lhai comprata?essecar di cittadella?praticamente ti mettono il silenziatore della 2.0 jdtm vero?


esatto, essecar di cittadella ma il silenziatore posteriore a doppio tubo è quello della quadrifoglio verde modificato....
 
- Informazione Pubblicitaria -
esatto, essecar di cittadella ma il silenziatore posteriore a doppio tubo è quello della quadrifoglio verde modificato....

non credere che ti renda ...non hai la pressione in uscita gas adeguata alla grandezza del silenziatore cioè adella camera di compressione\decompressione e ne tanto meno non credere di avere lo stesso sound della qv dai 2000 giri in su...prova a riflettere...come mai sul multiair c'è il silenziatore abbastanza piccolino? e perchè la qv ha un silenziatore più grande del doppio diesel anche se apparentemente possono sembrare gli stessi pezzi? purtroppo la realtà è questa e mi dispiace solo che le varie officine se ne approfittano per spillare i soldi alla gente. poi ovviamente dicono "modificato" in quanto devono raccordare il tubo centrale predisposto per il silenziatore a sinistra per farlo arrivare al centro per poterlo agganciare all'ingresso del silenziatore trasversale.... cmq accertati che ti mettano le paratie anticalore previste per il doppio scarico...li sotto hai il serbatoio ;)
 
non credere che ti renda ...non hai la pressione in uscita gas adeguata alla grandezza del silenziatore cioè adella camera di compressione\decompressione e ne tanto meno non credere di avere lo stesso sound della qv dai 2000 giri in su...prova a riflettere...come mai sul multiair c'è il silenziatore abbastanza piccolino? e perchè la qv ha un silenziatore più grande del doppio diesel anche se apparentemente possono sembrare gli stessi pezzi? purtroppo la realtà è questa e mi dispiace solo che le varie officine se ne approfittano per spillare i soldi alla gente. poi ovviamente dicono "modificato" in quanto devono raccordare il tubo centrale predisposto per il silenziatore a sinistra per farlo arrivare al centro per poterlo agganciare all'ingresso del silenziatore trasversale.... cmq accertati che ti mettano le paratie anticalore previste per il doppio scarico...li sotto hai il serbatoio ;)

lo scarico doppio lo faccio installare perchè mi piace esteticamente....penso anch'io che non renda e non mi interessa un sound diverso, l'importante è che non vada a interferire con il corretto funzionamento dell'auto. Sicuramente come dici tu mi accerterò dell'installazione delle paratie anticalore...
 
Ragazzi visto che intendo fare montare il KIT doppio scarico (FUNZIONANTE) direttamente in concessionaria prima della consegna dell'auto (prevista per inizio prossima settimana) ho provveduto ad ordinare tutto l'occorrente.
Mi confermate che non necessito di null'altro?
Paratia anticalore
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3485.jpg

Dam due uscite:
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3484.jpg

Doppio terminale
i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3486.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_IMG_3488.jpg


Grazie delle risposte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ci vuole una paratia più grande che copre il silenziatore e parte del serbatoio e tasselli elastici aggiuntivi
 
La paratia è quella in foto. Specifica per versioni con doppio terminale codice eper 51807089.
Ti risulta ce ne siano altre?
I tasselli in gomma sono vicino al terminale li vedi nell'ultima foto.
 
La paratia è quella in foto. Specifica per versioni con doppio terminale codice eper 51807089.
Ti risulta ce ne siano altre?
I tasselli in gomma sono vicino al terminale li vedi nell'ultima foto.

bha a me la paratia è grossa quanto il silenziatore..però a me è più grande del doppio dei diesel e ti ripeto arriva fino al serbatoio...se questa arriva al serbatoio allora hai una macchina microscopica ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
La paratia è quella del diesel ed è grande quanto l'intera pancia del terminale, la mia è diesel ed ho presa quella del diesel dici che avrei dovuto ordinare quella del benzina?
Se guardi su eper trovi solo quel codice per la paratia.

Aspetto risposte da qualcuno che ha montato il kit.
 
X