Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta


i valori di inquinamento lo da il catalizzatore ....il centrale è solo per smorzare i db...
assolutamente NO...ogni motore ha la sua linea di scarico che va in base alle caratteristiche del motore.
 
i valori di inquinamento lo da il catalizzatore ....il centrale è solo per smorzare i db...
assolutamente NO...ogni motore ha la sua linea di scarico che va in base alle caratteristiche del motore.
per i diametri si lo sapevo, ma non pensavo anche per raggi e curve..

cmq.. anche alfista_CC avrebbe lo sconto 30% ma opta per ragazzon mi par di capire..
vuoi per il prezzo, vuoi per i ø non oversize...
ma cmq mi par che anche con il 30% resta sempre sopra alla grande confronto altri..
 
alfista_CC per cosa opta non lo so certo e' che sulla sua non ha montato en supersprint ne ragazzon, questo non so se sia dovuto al discorso dello scraweling che lo ha solo la TBI e nel caso dovrebbe montare un scarico completo.
Chiedi a lui, ma di certo non potrà negare la qualità degli acciai della supersprint.

Puoi chiedere anche a magister che lui gli ha visti dal vivo tutti e 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
io monto ragazzon perchè mi mantiene le misure dell'impianto originale. un diametro maggiore necessita di rimappatura per riadeguare le centralina alla nuova contropressione.
riporto la spiegazione presente sul sito alfa romeo:

"presente sul 1750 TBi da 235 CV a iniezione diretta, è l’esclusiva tecnologia che controlla ed ottimizza istante per istante la dosatura del carburante, la posizione dei due variatori di fase, l’anticipo di accensione e fasatura iniziale.
Attraverso il controllo e l'ottimizzazione istantanea dei diversi parametri del motore, è in grado di accrescere la coppia anche a regimi molto bassi, e a ridurre ogni effetto di "vuoto" o di ritardo del turbo"

quindi puoi capire che se metto diametri diversi rischio di sbalanciare il calcolo che fa la centralina in ogni istante perdendo ai bassi.
poi cmq stiamo parlando sempre di ragazzon che insieme a ss sono i produttori leader in italia.
 
io monto ragazzon perchè mi mantiene le misure dell'impianto originale. un diametro maggiore necessita di rimappatura per riadeguare le centralina alla nuova contropressione.
riporto la spiegazione presente sul sito alfa romeo:

"presente sul 1750 TBi da 235 CV a iniezione diretta, è l’esclusiva tecnologia che controlla ed ottimizza istante per istante la dosatura del carburante, la posizione dei due variatori di fase, l’anticipo di accensione e fasatura iniziale.
Attraverso il controllo e l'ottimizzazione istantanea dei diversi parametri del motore, è in grado di accrescere la coppia anche a regimi molto bassi, e a ridurre ogni effetto di "vuoto" o di ritardo del turbo"

quindi puoi capire che se metto diametri diversi rischio di sbalanciare il calcolo che fa la centralina in ogni istante perdendo ai bassi.
poi cmq stiamo parlando sempre di ragazzon che insieme a ss sono i produttori leader in italia.
Ma infatti questo lo ha solo la 1750TBi gli altri motori possono montare quello che vogliono. (si parla cmq di finale) nel senso se si monta l'exaust terminal tutti dovrebbero rimapapre.
 
Ma infatti questo lo ha solo la 1750TBi gli altri motori possono montare quello che vogliono. (si parla cmq di finale) nel senso se si monta l'exaust terminal tutti dovrebbero rimapapre.

si si, io parlavo di me visto che stavate dicendo delle mie scelte...ovviamente nei casi più comuni il cambiare solo il silenziatore non necessita di rimappatura ma se invece parti dal downpipe al terminale ..la svuoti troppo e devi per forza rimappare se no perdi solo in termini di prestazioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahahah ma a noi mica so finti :p
Per il sound ti riferisci al ragazzon?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

No per finti intendevo quelli maggiorati della linea accessori :D invece di metterli salto e vado allo step successivo senza spendere i 280 euri :D
Comunque si intendevo il ragazzon ha un bel sound! :)
 
Ragà sto facendo un pensierino sullo scarico finale doppio Novitec. Qualcuno di voi ha gia usato scarichi Novitec? Sono affidabili e resistenti? Lo vorrei montare sulla mia giulietta Multiair. Ciao a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi c'è uno scarico simile a quello della mito che sia omologato x la mia giuly 1.6jtdm 105cv?
 
X