Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Io ho fatto fare il lavoro questa mattina sulla mia Giulietta 1.6, avevo già il DAM linea accessori con il doppio scarico "finto" ma era indecente, quindi ho fatto montare il doppio scarico vero con i finali da 100 mm (creato e montato da una fabbrica di marmitte vicino casa mia)....ho messo le foto nel mio garage ! Risultato: Spettacolo !!!
 
quanto ti è venuto a costare questo scarico artiglianale?
Io ho fatto fare il lavoro questa mattina sulla mia Giulietta 1.6, avevo già il DAM linea accessori con il doppio scarico "finto" ma era indecente, quindi ho fatto montare il doppio scarico vero con i finali da 100 mm (creato e montato da una fabbrica di marmitte vicino casa mia)....ho messo le foto nel mio garage ! Risultato: Spettacolo !!!
 
....280 euro montato...qui c'è un immagine dello scarico finito.

2.jpg
 
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veramente bello! scusa ma lo scarico originale quanto costa?
 
veramente bello! scusa ma lo scarico originale quanto costa?

Il silenziatore doppia uscita della 2.0, codice 51807753, costa €499,80 , iva inclusa.
 
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Chiedo CONSIGLIO scarico 1.6 jtd m

Salve a tutti! :) sono nuovo del forum....volevo chiedervi qualche consiglio in merito al montaggio di un doppio scarico sulla mia giulietta.
Ho una 1.6 jtdm2 veloce...ha percorso solamente 500 km... è stupenda davvero ma l'unica cosa che non mi è andata mai giù è il fatto di avere un solo scarico... sto per montare un ragazzon doppia uscita da 102mm.
mi ponevo delle domande e ho pensato di scrivervi, chi più di voi poteva darmi un buon consiglio ? :)

1. mi crea problemi montare un finale con un motore cosi nuovo? (non credo ma chiedo conferma)
2. sarei indeciso se montare solo finale oppure anche il centrale senza silenziatore...visto che su internet leggo pareri discordanti sul fatto che l'auto perda di coppia in basso...come ben sapete il 1.6 lavora tutto in basso, è gustoso per quello...togliergli la coppia in basso sarebbe togliere vita a questo bel motore riuscitissimo...imho. secondo voi è vero che senza rimappare (non vorrei rimappare ora vista la giovane età della pupa) si perde troppa coppia in basso montando anche un centrale diretto+ silenziatore? DILEMMA.
3. da quanto ho capito montando solamente il finale e lasciando il centrale originale praticamente non dovrei notare quasi sicuramente peggioramenti anche senza mappare, visto che il finale è omologato....chiedevo una vostra conferma!!!

ps. se sapessi che non perderei prestazioni con centrale+finale monterei tutto...se qualcuno di voi ovviamente, per propria esperienza personale mi consiglia di montare solo finale visto che per ora non mappo, ovviamente rinuncio al sound, risparmio e metto solamente il terminale...magari in una futura mappa, aggiungerò centrale, finale ed elimino dpf...e per ora mi godo le prestazioni a parer mio soddisfacenti di questo jtdm2... l' importante è che non perdo coppia solamente con il finale e centrale originale...

confido nei vostri consigli ed esperienze personali! grazie in anticipo!.:stretta:.
 
Con il solo finale non dovresti perdere niente quindi io lo monterei tranquillamente..sinceramente se quando mi scade la garanzia (ancora 2annetti)sono ancora cosi fissato non ci penserto piu di tanto a mettere doppio e centrale...non credo che si perda poi cosi tanto ammesso e non concesso che si debba perdere per forza qualcosa...non saprei dirti pero'...un amico in una bravo vecchio tipo h fatto questo lavoro di mettere il centrale libero e mi disse di aver perso un pelo di ripresa e aver guadagnato in allungo...pero' era un motore che non ha niente a che vedere con il nostro....
 
Credo che per ora monterò solo il finale...per il discorso garanzia...beh x qualsiasi esigenza il terminale si può sempre smontare e rimontare quello originale no? :)
Montando centrale diretto e terminale sportivo credo si vadano a modificare le contropressioni alla nostra giuly...mentre montando solamente il finale, che bene o male è silenziato, non si dovrebbero notare cali di coppia in basso percepibili al pedale...comunque chiederò anche all'istallatore, che è uno dei piu bravi nella capitale e mi farò consigliare! :) sono cosi contento di come va questo motore che non vorrei perdere prestazioni....comunque sono in tempo sempre a mettere il centrale prima di mappare...di modo che posso adeguare la macchina alle nuove contropressioni... che ne dici? alla fine il ragazzon è fatto a posta per la giulietta quindi non dovrebbe andare male solamente col finale...e poi è troppo bello trovarti una giulietta con quello scarico tutto cromato davanti...si nota tantissimo! :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ps. mi sono dimenticato: a quanti km avete cambiato lo scarico alle vostre alfa? la mia in pratica ha il motore imballato ancora...boh...non penso cambiare un finale comporti problemi...
 
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Io alla consegna.

Mappato poi la mattina seguente :lol2:
 
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