Chiedo CONSIGLIO scarico 1.6 jtd m
Salve a tutti!
sono nuovo del forum....volevo chiedervi qualche consiglio in merito al montaggio di un doppio scarico sulla mia giulietta.
Ho una 1.6 jtdm2 veloce...ha percorso solamente 500 km... è stupenda davvero ma l'unica cosa che non mi è andata mai giù è il fatto di avere un solo scarico... sto per montare un ragazzon doppia uscita da 102mm.
mi ponevo delle domande e ho pensato di scrivervi, chi più di voi poteva darmi un buon consiglio ?
1. mi crea problemi montare un finale con un motore cosi nuovo? (non credo ma chiedo conferma)
2. sarei indeciso se montare solo finale oppure anche il centrale senza silenziatore...visto che su internet leggo pareri discordanti sul fatto che l'auto perda di coppia in basso...come ben sapete il 1.6 lavora tutto in basso, è gustoso per quello...togliergli la coppia in basso sarebbe togliere vita a questo bel motore riuscitissimo...imho. secondo voi è vero che senza rimappare (non vorrei rimappare ora vista la giovane età della pupa) si perde troppa coppia in basso montando anche un centrale diretto+ silenziatore? DILEMMA.
3. da quanto ho capito montando solamente il finale e lasciando il centrale originale praticamente non dovrei notare quasi sicuramente peggioramenti anche senza mappare, visto che il finale è omologato....chiedevo una vostra conferma!!!
ps. se sapessi che non perderei prestazioni con centrale+finale monterei tutto...se qualcuno di voi ovviamente, per propria esperienza personale mi consiglia di montare solo finale visto che per ora non mappo, ovviamente rinuncio al sound, risparmio e metto solamente il terminale...magari in una futura mappa, aggiungerò centrale, finale ed elimino dpf...e per ora mi godo le prestazioni a parer mio soddisfacenti di questo jtdm2... l' importante è che non perdo coppia solamente con il finale e centrale originale...
confido nei vostri consigli ed esperienze personali! grazie in anticipo!.:stretta:.