Sedile guida - scricchiolio con i trasferimenti di carico

Markoo

Alfista principiante
8 Novembre 2020
32
8
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia 2016
Motore
180 MTX
Ciao..
Il mio problemino riguarda il sedile guida che ha cominciato a fare un scricchiolio (neanche tanto leggero) in curva mentre si trasferisce il carico da un lato al altro.... sembra come se fosse una delle molle sotto il piano della seduta...boooh?
Capitato a qualcuno?
Grazie!
 
Ciao..
Il mio problemino riguarda il sedile guida che ha cominciato a fare un scricchiolio (neanche tanto leggero) in curva mentre si trasferisce il carico da un lato al altro.... sembra come se fosse una delle molle sotto il piano della seduta...boooh?
Capitato a qualcuno?
Grazie!
Ciao!
Anche il mio sedile sembra che scricchiola in determinate condizioni (non tutte le volte che mi muovo ma a volte si).
Coome dici tu, sembra che ci siano delle molle che fanno rumore. La mia è una giulia MY19 con 20000 km... Vabbè :D
 
I vostri sedili son9 elettrici o manuali?
 
manuali anche nel mio caso... ultime 2 settimane però, il problema risulta sparito....boh
 
Anche il mio, in alcuni momenti appena la macchina inizia a camminare essendo che faccio leggermente forza premendo sul pedale della frizione, scricchiola. Oppure se mi sposto in avanti e indietro con il corpo. Potrebbe essere una vite lenta o qualche punto da lubrificare?
Grazie
 
manuali anche nel mio caso... ultime 2 settimane però, il problema risulta sparito....boh
Allora provate a lubrificare i quattro punti sotto al sedile dove avviene il movimento della regolazione in altezza del sedile
 
Ok grazie proverò, però non penso che si risolva perché premendo lo schienale fa il rumore, mentre quando mi alzo o mi siedo non ne fa
 
Ciao a tutti. Io ho smontato il sedile (basta una torx t50) ed ho provato a tastare dal sotto dove faceva rumore. Ho provato a mettere della gommapiuma da imballaggio e ora sembra che non lo faccia piu. Ho evidenziato col cerchio dove l'ho messo
IMG_20210321_233336.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema dello scricchiolo anche su sedile elettrico. Mi han detto che è da cambiar telaio della seduta 730€ più lavoro. Si col cavolo che gliene lascio. Proverò a smontar anche io. Comunque mi ha detto il carrozziere che ci sono come dei rivetti che son diventati laschi.
Ps sono anche riscaldati i miei