Sedili elettrici

dimenticavo la domanda basilare... sono quindi a 8 o 6 vie?
 
Se non c'è l'inclinazione della seduta credo siano da considerare 6 vie... Sti sedili son più complicati del previsto...
Non ho capito cosa fa la leva dello schienale oltre all'inclinazione
 
Allora dovrebbe essere ufficiale:
Sedili Sportivi Veloce: Altezza, Longitudinale, Inclinazione schienale (6 vie), con Memorie, + Larghezza fianchetti e Lunghezza seduta (manuale)
Niente Inclinazione seduta.
Grazie mille, aiuta a fare chiarezza. non si riesce veramente a capire sti sedili, nè dal config. nè dal LUM, l'unica è proprio farselo dire da chi ce l'ha o dal conce (sperando che lo sappia e non inventi)

A questo punto resta solo da chiarire se quelli Lusso sulla super sono 6 o 8 vie, poi abbiamo il quadro completo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I lusso su Stelvio sono a 8 vie (come parte del pack lusso). Mi stupirei se non fosse così anche su Giulia...
 
  • Like
Reactions: Stryder
Vorrei anche fare una riflessione, dato che ritengo che i sedili siano proprio uno dei punti della Giulia su cui FCA avrebbe dovuto dedicare un po' più di attenzione. Inoltre non condivido alcune delle loro scelte:
Sedili manuali senza regolazione lombare, assurdo su una berlina come Giulia
Sedili a 8 vie disponibili solo con pack lusso (a me potrebbero interessare i sedili 8 vie, ma non mi piacciono proprio gli inserti in legno e non mi interessa minimamente che siano riscaldati)
Sedili sportivi disponibili solo sulla Veloce.

A mio avviso serebbe stato più logico avere delle scelte di questo genere:
Sedili manuali con regolazione lombare manuale, oppure regolazione lombare elettrica come optional a 300 €
Tutti i sedili elettrici a 8 vie. 1000 € per i 6 vie è eccessivo, per gli 8 vie ci si potrebbe pensare.
Sedili sportivi disponibili come optional sulla Super e sulla Business Plus, vincolati al Pack Sport e al Pack Sedili Elettrici, 1500 € in pelle, magari aggiungerei anche quelli in pelle/tessuto a 500 € (non impazzisco per la pelle, inolte trovo che il bicolore rosso/nero faccia un ottimo effetto)

Per i prezzi dovrebbero essere abbastanza allineati con le competitor.

Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Vorrei anche fare una riflessione, dato che ritengo che i sedili siano proprio uno dei punti della Giulia su cui FCA avrebbe dovuto dedicare un po' più di attenzione. Inoltre non condivido alcune delle loro scelte:
Sedili manuali senza regolazione lombare, assurdo su una berlina come Giulia
Sedili a 8 vie disponibili solo con pack lusso (a me potrebbero interessare i sedili 8 vie, ma non mi piacciono proprio gli inserti in legno e non mi interessa minimamente che siano riscaldati)
Sedili sportivi disponibili solo sulla Veloce.

A mio avviso serebbe stato più logico avere delle scelte di questo genere:
Sedili manuali con regolazione lombare manuale, oppure regolazione lombare elettrica come optional a 300 €
Tutti i sedili elettrici a 8 vie. 1000 € per i 6 vie è eccessivo, per gli 8 vie ci si potrebbe pensare.
Sedili sportivi disponibili come optional sulla Super e sulla Business Plus, vincolati al Pack Sport e al Pack Sedili Elettrici, 1500 € in pelle, magari aggiungerei anche quelli in pelle/tessuto a 500 € (non impazzisco per la pelle, inolte trovo che il bicolore rosso/nero faccia un ottimo effetto)

Per i prezzi dovrebbero essere abbastanza allineati con le competitor.

Che ne pensate?
D'accordissimo...su Giulia manca la personalizzazione e si è legati a pack o scelte non modificabili ..purtroppo...è solo qui in questo ambito che Giulia perde un po' rispetto ai competitors....certo che poi è meglio...basterebbe solo poca scelta in più...i listini tedeschi e configurazioni stranieri sono assurdi
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei anche fare una riflessione, dato che ritengo che i sedili siano proprio uno dei punti della Giulia su cui FCA avrebbe dovuto dedicare un po' più di attenzione. Inoltre non condivido alcune delle loro scelte:
Sedili manuali senza regolazione lombare, assurdo su una berlina come Giulia
Sedili a 8 vie disponibili solo con pack lusso (a me potrebbero interessare i sedili 8 vie, ma non mi piacciono proprio gli inserti in legno e non mi interessa minimamente che siano riscaldati)
Sedili sportivi disponibili solo sulla Veloce.

A mio avviso serebbe stato più logico avere delle scelte di questo genere:
Sedili manuali con regolazione lombare manuale, oppure regolazione lombare elettrica come optional a 300 €
Tutti i sedili elettrici a 8 vie. 1000 € per i 6 vie è eccessivo, per gli 8 vie ci si potrebbe pensare.
Sedili sportivi disponibili come optional sulla Super e sulla Business Plus, vincolati al Pack Sport e al Pack Sedili Elettrici, 1500 € in pelle, magari aggiungerei anche quelli in pelle/tessuto a 500 € (non impazzisco per la pelle, inolte trovo che il bicolore rosso/nero faccia un ottimo effetto)

Per i prezzi dovrebbero essere abbastanza allineati con le competitor.

Che ne pensate?

Non discuto sui sedili elettrici perché a me personalmente non interessano, ma la regolazione lombare sui manuali ci voleva davvero, anche a pagamento; magari si poteva studiare un pack confort manuale aggiungendo il cuscino di regolazione della lunghezza seduta, anche se la più importante rimane la lombare
 
  • Like
Reactions: rickrd