A mio avviso gli schienali dei sedili sono un pò delicati da toccare in quanto credo che il loro fissaggio abbia molta importanza a livello di solidità in caso di incidente. Quindi io non toccherei nulla con il "fai da te", diverso se ci fosse effettivamente un aftermarket originale.Credo che bene male tutto, specialmente se non chiama il software in causa, si possa sostituire o installare aftermarket... Non credo proprio che coi sedili abbattibili cambi la struttura del telaio... Il problema è reperire tutti i pezzi necessari e il relativo costo.
In teoria, ad avere a disposizione tutti i pezzi necessari, si dovrebbe poter riuscire a partire da una Giulia diesel 150 cv e ad arrivare alla Quadrifoglio
Bhe, è chiaro che ogni cosa va fatta con criterioA mio avviso gli schienali dei sedili sono un pò delicati da toccare in quanto credo che il loro fissaggio abbia molta importanza a livello di solidità in caso di incidente. Quindi io non toccherei nulla con il "fai da te", diverso se ci fosse effettivamente un aftermarket originale.
Passare dai sedili fissi a quelli abbattibili è un lavoro abbastanza facile, il problema è il costo, perché bisogna comprare uno schienale nuovo ( più le leve, viti e ganci per il fissaggio che costano relativamente poco).