Sedili posteriori sdoppiabili ??

Quando comprai la 156, mi recai in una valigeria e provando varie misure e modelli, trovai la soluzione perfetta. Talmente perfetta che insieme alla macchina vendetti anche le stesse valigie, stile Ferrari [emoji38][emoji38]
Anche io ho fatto un po' di prove ma purtroppo i trolley li ho già e mi sono dovuto arrangiare
Comunque credo che 4 trolley da cappelliera di aereo ci vanno
Io ho dovuto invece gestire 3 trolley medi ed uno piccolo: alla fine uno dei tre medi l'ho dovuto inserire in abitacolo
 
La Giulietta rispetto a Giulia può contare sulla mobilità della cappelliera che permette di stivare anche volumi non perfettamente adeguati .
 
  • Like
Reactions: Menech e paolocorpo
La Giulietta rispetto a Giulia può contare sulla mobilità della cappelliera che permette di stivare anche volumi non perfettamente adeguati .
Marceruben, al di là della mobilità della cappelliera, puoi fare una prova. Se metti due valigie una sopra l’altra, nella Giulietta, stanno perfettamente al si sotto della cappelliera, senza muoverla dalla sua posizione naturale. La prova che non ho fatto con la Giulia è quella di posizionare le valigie affiancate, anziché sovrapposte. Mettere cioè la parte più lunga della valigia in posizione perpendicolare rispetto al baule e verificare se possano entrarvene due affiancate. Ad occhio sembrerebbe di no, ma bisogna provare.
 
Al di là delle volumetrie pure conta molto la forma del baule . Poter sfruttare in altezza il pianale aggiunge molto volume e sopratutto non ti impedisce un trolley in più magari per qualche centimetro che impedisce la sovrapposizione .
Nella Giulietta c’è una bella altezza sfruttabile .
 
Emblematico è che nel bagagliaio non entra una seggiolino da auto...entra su una Punto ma non su Giulia...meglio dotarsi di molti piccoli trolley piuttosto che valigie di maggiori volumi.
 
Avete idea s è possibile applicare l’optional dopo l’acquisto della vettura? Purtroppo la mia Giulia essendo pronta consegna non ha il sedile abbattibile, io mi accontenterei di tutto il sedile abbattibile e non solo frazionato
 
Come detto ho già dei trolley e purtroppo non sono asimmetrici al punto da massimizzare lo sfruttamento dello spazio
È il ribasso del tetto nella zona cappelliera che per me fa un po' da tappo
Appena tornato da viaggio con famiglia e posso confermare che nel bagagliaio entrano abbastanza comodamente:
1 valigia grande e 3 trolley formato bagaglio a mano da aereo sistemando la valigia grande in piano con due trolley sdraiati sopra ed il terzo trolley messo di fianco.
Così rimane anche un pò di spazio per una borsa morbida di fronte al trolley messo di fianco.
Questo senza abbattere i sedili, optional che comunque feci mettere in caso di necessità.
Sottolineo che dopo un anno e mezzo non ho mai avuto necessità di abbattere i sedili se non per un viaggio con le attrezzature da sub, ma in questo caso il borsone è veramente fuori misura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Interessa anche a me sapere se si puó aggiungere dopo l´acquisto! Qualcuno ne sa qualcsoa? Grazie a tutti in anticipo