Sedili tessuto pelle che si rovinano

io come te sono un maniaco delle Auto ( da piccolo leggevo solo i 4 ruote e simili) e sono la mia passione, per questo mi sono messo alavorarci su nei ritagli di tempo o nei weekend
Grande Come me ! Siamo ot, pazienza cancelleranno... Giustamente ! ;)
Ero rimasto colpito da un quattroruote, uno dei primi che leggevo... Quando avevano provato La Opel Omega Lotus... Te la ricordi??? Che auto, tutta da guidare ! Tutta potenza SENZA controllo come per molte super car anni 90 ! Oggi non le togli dalla strada ma manco... Sono sui binari ! Meglio che sia chiaro...Ma ogni tanto guidare qualcosa che metta "paura" quando affondi il l'acceleratore.. per me NON ha prezzo ! Magari...
Da ragazzino, aspettavo tutti i mesi in edicola il quattroruote ! Fantasticavo su tutti i modelli, ero molto attirato dai chilometraggi elevati, mi appassionavano ! Da lì ho cominciato a studiare la meccanica, la tecnica e tutto il resto di cui è fatta una macchina...
Dopo sono passato in contemporanea a EVO !
Oggi non leggo più... Sul web trovi tutte le info che vuoi su ogni modello !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: James115
@James115 Tornando in topic, penso che la cosa migliore che puoi fare se hai intenzione di tenerla a lungo la tua auto... Sia quando sarà far rifare i sedili da un tappezziere specializzato... Così da scegliere anche la qualità degli interni, superiore a quelli originali..
Io ho questa idea per le mie auto... Certo si perde l'originalità, ma pazienza !
 
la Omega Lotus la provarono con la BMW M5 e la porsche 911 eccome se me lo ricordo
Tornando i topic, penso che la cosa migliore se hai intenzione di tenerla a lungo la tua auto... Sia quando sarà far rifare i sedili da un tappezziere specializzato... Così da scegliere anche la qualità degli interni, superiore a quelli originali..
boh ho visto che ce ne sono di usati in buone condizioni, al limite li prendero usati oppure solo il cuscino e lo schienale originali alfa e li faro ritapepzzare, come ho fatto con la bmw è una 330 ci del 2001 che ora sto vebndendo, riuscii a trovare uno sloveno che lavora per bmw me li ha fatti con pure i sedili riscaldati e me li ha mandati, identici
 
la Omega Lotus la provarono con ala BMW M5 e la porsche 911 eccome se me lo ricordo

bph ho visto che ce ne sono di usati in buone condizioni, al limite li prendero usati oppure solo il cuscino e lo schienale originali alfa e li faro ritapepzzare, come ho fatto con la bmw è una 330 ci del 2001 che ora sto vebndendo, riuscii a trovare uno sloveno che lavora per bmw me li ha fatti con pure i sedili riscaldati e me li ha mandati, identici
Si con la m5 e34 ! Uno dei miei sogni proibiti la 340cv 5 marce Viola !
Spettacolo, conosco benissimo La 330ci ! Guidata e stra guidata in giro per l'italia ! L'aveva un mio amico... che linea intramontabile la e46 coupè ! 231 cv aspirato 6 cilindri ! Che suono ! Se manuale è il TOP ! ma sono la maggior parte automatiche... Ma va benissimo comunque !
Si, avevo sentito di appassionati che gli e l'avevano fatti come originali... Si direi che al massimo per lo stelvio li rifati come ti ho detto...O trovi qualcosa di messo meglio dei tuoi !
Perchè la vendi la e46? Immagino perchè hai altre auto come ho già letto dai tuoi messaggi...
Sono, sarei curiuoso di vedere qualche foto della e46...Forse l'ho trovata...
Questa volta ci cacciano, altro che off topic ! :rolleyes: ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: James115
no la mia è cabrio, blu met, l'ho messa a 15000 ma l'ho rifatta da capo a piede conle mie mani
 
Le e 36/46 quelle di che sono bmw altro che quelle che fanno ora così come i Mercedes 190/200!! Con quelle si sono fatti il nome!!
 
  • Like
Reactions: James115
sono passato dal tappezziere, mi sostituisce la parte centrale con una identica, il tessuto lo fanno a prato, così mi ha detto. Totale 200 euro
Anche lui non si spiega come sia stato possibile consumare lo schienale prima della seduta....
 
sono passato dal tappezziere, mi sostituisce la parte centrale con una identica, il tessuto lo fanno a prato, così mi ha detto. Totale 200 euro
Anche lui non si spiega come sia stato possibile consumare lo schienale prima della seduta....
Può essere che derivi dai movimenti, dal sudore o da un difetto del materiale che hanno usato sui tuoi… i miei hanno 270.000 km e sono ancora ottimi
 
  • Like
Reactions: James115
sono passato dal tappezziere, mi sostituisce la parte centrale con una identica, il tessuto lo fanno a prato, così mi ha detto. Totale 200 euro
Anche lui non si spiega come sia stato possibile consumare lo schienale prima della seduta....
Tu dove sei ? Cioè dove il tappezziere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La maggiore usura dei sedili si ottiene con diversi casi di sfregamento, l'insieme di fattori che aumentano tale problema è riconducibile agli abiti che indossiamo, salite/discese dall'auto, percorrenza stradale con molte curve, rotonde, frenate, accelerazioni, anche parcheggi sotto al sole (estivo) per diverse ore, l'interno facilmente supera i 40°, mettiamoci i materiale sempre più economici e scadenti, ed ecco la frittata pronta.

Un rivestimento con foderine di ottima fattura aiuta... ma onestamente su macchine di oltre 50k fa storcere il naso.

ps: sedili di Giulietta 105cv, dopo 10 anni e 235.000 sono ancora in ottimo stato. Trattati sempre bene però.

giu.jpg
 
X