170cv Seghettamento erogazione multiair 170 cv

Allora eccomi qua, ritirata l'auto stamattina; diagnosi: sensore temperatura olio del cambio difettoso, nel senso che segnalava al sistema una temperatura costante di -134 gradi e questo andava sballare anche i parametri di funzionamento anche della centralina motore.
Per il momento tutto bene!
A presto.
Antonio

Carino il guasto... ;) Ottimo che sia stato risolto! :)

Un ******* di sensore ti ha procurato tutti quei problemi .... anche se non ho capito cosa si intenda esattamente per seghettamento, posso immaginare un'erogazione NON fluida ma a gradini ? E' così ?

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto, tu ad andatura tranquilla, dai gas e nn senti un'erogazione lineare ma a scattini; se affondi l'acceratore e sei sopra i 3000 giri la cosa scompare.
Usando benzine a 100 ottani il problema diminuiva.
comunque ora va bene.

Non so se anche nella mia si possa parlare di seghettamento o se il mio problema è un altro, fatto sta che quando parto in N e lascio la frizione, la macchina ha come uno strapetto, io penso che sia dovuto ad un "buco" di erogazione intorno ai 1000/1500 giri, poi riprende normalmente,

La stessa difficoltà la riscontro nel fare la rampa del box che è abbastanza ripida e non posso lanciare la macchina, il motore si soffoca e se non sfriziono si spegne; anche nel mio caso con guida in D il fenomeno si attenua.

CHe mi dite ?

che a memoria c'era una Service che risolveva tale inconveniente....

che a memoria c'era una Service che risolveva tale inconveniente....
Non sai dirmi di più a proposito di questa Service p.f. ?
Devo già andare in officina per altre cosette e mi faceva molto comodo rifilargli la Service di questo problema. :p

No Nino purtroppo no....
ricordo solo che in occasione di un tagliando , mi applicarono per questo inconveniente un aggiornamento SW alla centralina iniezione-benzina......

Non sai dirmi di più a proposito di questa Service p.f. ?
Devo già andare in officina per altre cosette e mi faceva molto comodo rifilargli la Service di questo problema. :p

Lamenta l'inconveniente e fai lo gnorri sull'esistenza di questa SN, se è disponibile te la applicheranno. Se non ricordo male, però, era un semplice aggiornamento della centralina e non una SN, ma potrei sbagliarmi perché vado anch'io a memoria.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro

Si l'aggiornamento c'è stato e migliora di molto il "carattere" in particolare in N , ma in ALFA lo devono fare per forza è obbligatorio. Ciao !!

X