170cv Seghettamento erogazione multiair 170 cv

Si l'aggiornamento c'è stato e migliora di molto il "carattere" in particolare in N , ma in ALFA lo devono fare per forza è obbligatorio. Ciao !!

L'aggiornamento che risolve un problema viene applicato solo se si lamenta un difetto, quelli standard vengono applicati anche se non richiesti perché sono miglioramenti generali. Quello alla centralina iniezione mi sembra che fosse un aggiornamento mirato a quel problema e non generale.

Dal mio Samsung GT-N7000 con Tapatalk Pro
 
Mi ero lamentato dell'inconveniente con l'officina, ma avevano minimizzato dicendo che era normale. La cosa mi aveva indispettito ed irritato perché il cllaudatore l'ha provata sulla rampa della conce e mi sono accorto che aveva messo in D.
Poi mi ha chiesto in modo interrogativo ... "Ma é il 170cv ?"
Insomma non ho ancora risolto.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk
 
Ieri in officina mi hanno fatto un aggiornamento se del motore e confermo che è migliorata molto in N.
Purtroppo permane il problema di spunto su una rampa molto ripida, provata con il collaudatore non c'è nulla da fare è così.
Speravo di risolvere e invece no, tuttavia è migliorata moltissimo nelle altre condizioni, nessun sussulto nella fase di rilascio/ripresa dell'acceleratore e se dovessi scommettere dei soldi, oserei dire che è stata rivista leggermente la mappatura ai bassi regimi.

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Consumerebbe di più quindi??
partire da fermi su una salita un pò ripida è anche con la mia un pò impegnativo.
 
L'aggiornamento cambia tantissimo l'erogazione in N , per i consumi peggiorano, ma di poco .. circa 0.2 km/l in meno, per lo spunto a basso regime e,o a freddo è meglio in AW (prima in inverno la tenevo sempre in AW ), ma problemi di salire su rampe ... non ne ho mai avuto ... basta accelerare a fondo e va come tutte le altre auto ..... In D cambia tantissimo ma a partire da circa 2000 g/m . Con i Km il motore si slega molto , bisogna superare almeno i 20.000 - 30.000 km . Ciao !!
 
L'aggiornamento cambia tantissimo l'erogazione in N , per i consumi peggiorano, ma di poco .. circa 0.2 km/l in meno, per lo spunto a basso regime e,o a freddo è meglio in AW (prima in inverno la tenevo sempre in AW ), ma problemi di salire su rampe ... non ne ho mai avuto ... basta accelerare a fondo e va come tutte le altre auto ..... In D cambia tantissimo ma a partire da circa 2000 g/m . Con i Km il motore si slega molto , bisogna superare almeno i 20.000 - 30.000 km . Ciao !!
Io sono ormai a quasi 40.000 km e la rampa è un grosso problema, ma inserisco AW solo se è bagnato e mi aiuta a limitare lo slittamento delle gomme. Se è asciutto vai molto meglio con D.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il D è il migliore di tutti, ma consuma di più ......io il D lo metto sul bagnato ed è un divertimento puro ......... Purtroppo non so che dirti x la rampa, la mia non ha questi "problemi" avevo il BMW 320 TD ed era circa uguale sulle rampe, anzi a volte la frizione strappava e tendeva a spegnersi, forse hai problemi con la frizione!!! Ciao !!!
 
Ma perché mai in D dovrebbe consumare di più ?
Tutti dicono che le vetture rimappate aftermarket consumano meno .... non possiamo, a titolo accademico, considerare la D come rimappa di N ?

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.
 
Ma perché mai in D dovrebbe consumare di più ?
Tutti dicono che le vetture rimappate aftermarket consumano meno .... non possiamo, a titolo accademico, considerare la D come rimappa di N ?

Spedito con piccione viaggiatore Lumia 710.

Parliamone nel thread adatto, NINO ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto