Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

anche io da 8.8"
 
E' un problema che si è verificato su entrambi i display... ed anche in periodi di produzione abbastanza vari...la mia è 2016, ho visto di gente con auto 2017 ed addirittura una ritirata ad agosto 2018...quindi parliamo di un problema ancora persistente nelle vetture appena costruite e non solo di prima produzione.
 
E' un problema che si è verificato su entrambi i display... ed anche in periodi di produzione abbastanza vari...la mia è 2016, ho visto di gente con auto 2017 ed addirittura una ritirata ad agosto 2018...quindi parliamo di un problema ancora persistente nelle vetture appena costruite e non solo sulla prima produzione.
Molto grave ciò.... evidentemente come ripeto non ha una casistica di difettosità tale da fare modifiche varie che magari richiedono più costi che non la sostituzione in garanzia.... altrimenti mi sembr6 davvero assurdo e dispendioso
 
Dopo giorni e giorni di attesa, nella prima officina dove sono stato mi hanno risposto che al 99% il problema dei puntini nel display è dovuto all'errata pulizia dello stesso con materiali non idonei e che quindi non rientrerebbe in garanzia, essendo anch'io il secondo proprietario, non posso essere sicuro di chi mi ha preceduto cosa abbia mai fatto. Sono assolutamente incavolato...sto facendo casino e sto prendendo appuntamenti in tutta Palermo per cercare di risolvere questo problema con altre officine/concessonarie, solo che gli appuntamenti che mi prendono non sono a breve termine....addirittura parliamo di fine gennaio 2019 solo per fare vedere l'auto.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo giorni e giorni di attesa, nella prima officina dove sono stato mi hanno risposto che al 99% il problema dei puntini nel display è dovuto all'errata pulizia dello stesso con materiali non idonei e che quindi non rientrerebbe in garanzia, essendo anch'io il secondo proprietario, non posso essere sicuro di chi mi ha preceduto cosa abbia mai fatto. Sono assolutamente incavolato...sto facendo casino e sto prendendo appuntamenti in tutta Palermo per cercare di risolvere questo problema con altre officine/concessonarie, solo che gli appuntamenti che mi prendono non sono a breve termine....addirittura parliamo di fine gennaio 2019 solo per fare vedere l'auto.....
Vergognoso
 
Beh, ora non so come funziona però essendo un secondo proprietario anche la concessionaria non sarebbe tenuta a sistemare la cosa...(anche se è un difetto del display e non è colpa di una "errata" pulizia...). Purtroppo essendo un optional molto costoso una concessionaria si attacca a tutto pur di non cambiare il pezzo...

A me lo hanno sostituito in garanzia solo perché l'auto era aziendale e usata dalla stessa concessionaria da far provare ai clienti...l'ho presa in mano che era così, usata da loro ! Me ne sono accorto solo dopo due settimane... chiaramente anche con me hanno fatto un po' di storie però poi hanno dovuto cedere all'evidenza...io non avevo fatto assolutamente niente e i graffi erano su tutto il display....
 
Dopo giorni e giorni di attesa, nella prima officina dove sono stato mi hanno risposto che al 99% il problema dei puntini nel display è dovuto all'errata pulizia dello stesso con materiali non idonei e che quindi non rientrerebbe in garanzia, essendo anch'io il secondo proprietario, non posso essere sicuro di chi mi ha preceduto cosa abbia mai fatto. Sono assolutamente incavolato...sto facendo casino e sto prendendo appuntamenti in tutta Palermo per cercare di risolvere questo problema con altre officine/concessonarie, solo che gli appuntamenti che mi prendono non sono a breve termine....addirittura parliamo di fine gennaio 2019 solo per fare vedere l'auto.....
chiama direttamente il call center alfa romeo e spiega l'accaduto facendo il nome concessionaria( che cmq ti chiedono loro) vedrai che risolvi......il monitor lo sostituiscono in garanzia senza problemi "come hanno fatto a me" e io non sono andato dove l'ho comprata, per quanto riguarda i prodotti per la pulizia lo dicono loro che prove hanno? sul LUM non cè scritto che prodotti usare o cosa non usare. ripeto chiama in alfa romeo lamentati e vedrai che risolvi
 
Ecco esatto, prova a chiamare in Alfa, fai il nome della concessionaria...e poi ci pensano loro a sollecitare la cosa ! Se risulta che è un difetto di produzione (cosa che è alquanto probabile !) la concessionaria è obbligata a sostituirti il pezzo in garanzia !
 
Si, il prossimo step è quello di lamentarmi direttamente con Alfa romeo... la Giulia è fantastica, l'assistenza Alfa Romeo locale pessima. Grazie a tutti per i consigli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao
stesso problema purtropo
lo segnalerò la prossima settimana, approfittando del richiamo appena arrivato.
Vi aggiornerò

Buongiorno,
dopo diversi solleciti, alla fine mi hanno cambiato in garanzia il famoso display.
Mi rammarica il fatto che ad ogni visita in officina autorizzata dovevo far presente l' anomalia anche se la questione non disturbava più di
tanto dato che la garanzia sarebbe scaduta ad aprile 2019.
NB:
oppure li ho convinti al cambio con la promessa dell' estensione della garanzia per un periodo di 2 anni?
:p