Segni nel display di Alfa Romeo Giulia

Cavolo molto simili ai miei, auto febbraio 2018.
Visualizza allegato 197380anche nel mio sono apparsi i micro cretti all’interno......gennaio 2019 mi hanno detto che va sostituito la devo portare a gennaio in cessionaria per il tagliando lo faranno insieme....vi farò sapere![emoji6]
 
Visualizza allegato 197380anche nel mio sono apparsi i micro cretti all’interno......gennaio 2019 mi hanno detto che va sostituito la devo portare a gennaio in cessionaria per il tagliando lo faranno insieme....vi farò sapere![emoji6]
Ma come si fa? Vuol dire che nel frattempo Alfa non ha fatto un cazzo per migliorare il prodotto se anche sulle nuove si rompe ... Senza parole
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Che c'entra? Giulia è stata prodotta da giugno 2016 ragazzi ! Siamo nel 2019 cavolo !
Come che c'entra?
Segui il mio ragionamento.
Se il problema persiste negli anni non vuol dire che in fca siano menefreghisti

Saranno stati prodotti dei particolari che possono presentare tale difetto.
Tanti...
(se non si lavora nel settore non si riesce neanche ad immaginare quanti pezzi escono fuori in sole 24h di produzione)

Questi particolari non è che possono essere presi dal magazzino ed essere buttati al macero..anche perché non credo che la totalità presenterà il difetto ma sono una piccola percentuale.
Oltretutto i particolari non presentando il difetto visivo in fase di fabbricazione vengono montati in linea come conformi.

Se esce fuori il problema verranno sostituiti in garanzia.
La cosa triste e se esce fuori dopo la garanzia...

Questo è quello che sta accadendo secondo me.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Io da qualche mese sto cercando un Giulia nel usato, per adesso ne ho viste solo 5
anni compresi tra 17/18 e una delle cose che controllo e proprio questa.

Per adesso nessuna presentava segni o cricche.
Controllo con monitor on ed anche con torcia smartphone.

Da quello che ho letto in tutta la discussione pare sia proprio la schermo di copertura esterno in plexiglas a creparsi nei lati o queste "bolle" su tutta la superfice.
In garanzia a volte viene sostituito in blocco a volte il solo pezzo di copertura che è separato dal monitor vero e proprio...mah...

Io credo che sia una situazione molto.. molto simile a quella della maniglia Giulietta.
Si è partiti da rotture già all' uscita e la cosa è andata avanti negli anni...
Addirittura non so neanche se con il my 19 sia stato risolto......

Qui si cambiava tutto il pannello in garanzia,poi finalmente in commercio
e uscita la solo maniglia di ricambio e con un po' di manualità si può cambiare in fai da te senza spendere cifre esorbitanti per tutto il pannello.

Spero succeda la stessa cosa per la copertura monitor di Giulia.
Arrivi in commercio la sola copertura in modo tale che chi è fuori garanzia può sostituire il pezzo in fai da te senza andare incontro a spese altissime.

Appena avrò in mano Giulia smontero il tutto per cercare di capire se monitor e copertura sono un blocco unico o meno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come che c'entra?
Segui il mio ragionamento.
Se il problema persiste negli anni non vuol dire che in fca siano menefreghisti

Saranno stati prodotti dei particolari che possono presentare tale difetto.
Tanti...
(se non si lavora nel settore non si riesce neanche ad immaginare quanti pezzi escono fuori in sole 24h di produzione)

Questi particolari non è che possono essere presi dal magazzino ed essere buttati al macero..anche perché non credo che la totalità presenterà il difetto ma sono una piccola percentuale.
Oltretutto i particolari non presentando il difetto visivo in fase di fabbricazione vengono montati in linea come conformi.

Se esce fuori il problema verranno sostituiti in garanzia.
La cosa triste e se esce fuori dopo la garanzia...

Questo è quello che sta accadendo secondo me.
Qua non si tratta che sono stati prodotti tanti display in un determinato lasso di tempo.... Qua si parla che ci sono display rotti in auto prodotte nel 2019 che è ben diverso....
 
Io da qualche mese sto cercando un Giulia nel usato, per adesso ne ho viste solo 5
anni compresi tra 17/18 e una delle cose che controllo e proprio questa.

Per adesso nessuna presentava segni o cricche.
Controllo con monitor on ed anche con torcia smartphone.

Da quello che ho letto in tutta la discussione pare sia proprio la schermo di copertura esterno in plexiglas a creparsi nei lati o queste "bolle" su tutta la superfice.
In garanzia a volte viene sostituito in blocco a volte il solo pezzo di copertura che è separato dal monitor vero e proprio...mah...

Io credo che sia una situazione molto.. molto simile a quella della maniglia Giulietta.
Si è partiti da rotture già all' uscita e la cosa è andata avanti negli anni...
Addirittura non so neanche se con il my 19 sia stato risolto......

Qui si cambiava tutto il pannello in garanzia,poi finalmente in commercio
e uscita la solo maniglia di ricambio e con un po' di manualità si può cambiare in fai da te senza spendere cifre esorbitanti per tutto il pannello.

Spero succeda la stessa cosa per la copertura monitor di Giulia.
Arrivi in commercio la sola copertura in modo tale che chi è fuori garanzia può sostituire il pezzo in fai da te senza andare incontro a spese altissime.

Appena avrò in mano Giulia smontero il tutto per cercare di capire se monitor e copertura sono un blocco unico o meno.
Mi sembra tutto molto strano bho... La cosa poi che non pare esista una nota ufficiale di Alfa.... Bho
 
Qua non si tratta che sono stati prodotti tanti display in un determinato lasso di tempo.... Qua si parla che ci sono display rotti in auto prodotte nel 2019 che è ben diverso....
Perché continuano a montare quelle coperture display già prodotte molto tempo prima che si conoscesse la loro problematica..
Non è complicato da capire.


Oppure se ne sbattono e continuano a prendere le coperture display dallo stesso fornitore mese per mese nonostante la problematica conosciuta di tale particolare.

Quale ti sembra più probabile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché continuano a montare quelle coperture display già prodotte molto tempo prima che si conoscesse la loro problematica..
Non è complicato da capire.


Oppure se ne sbattono e continuano a prendere le coperture display dallo stesso fornitore mese per mese nonostante la problematica conosciuta di tale particolare.

Quale ti sembra più probabile?
Bhe certo perché nel 2016...2017....hanno prodotto i display per il 18 e 19 su....