Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

Ho chiesto nell'officina alfa dove vado di solito e mi hanno detto che loro tengono lo shell 0W30...qualche info?
 
È sintetico come il selenia. Olio altamente raffinato e additivi. Ma non è 100% sintetico.
il mio problema è che per usare il motul dovrei comprarlo per conto mio e andare in un'altra officina perché in alfa se porto la roba io mi fanno sicuramente storie
 
il mio problema è che per usare il motul dovrei comprarlo per conto mio e andare in un'altra officina perché in alfa se porto la roba io mi fanno sicuramente storie
Glielo puoi sempre chiedere e solo per l olio. Alcuni lo fanno altri no..
 
Salve

Ho scoperto che Petronas oltre alla linea a marchio Selenia, ha pure la linea Synthium a marcio esclusivo Petronas (non so dov'è lo producono questo) , ad ogni modo questo non dovrebbe avere additivi minerali https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/ssic/1855_ssic_ITA.pdf che ne pensate?

Del motul, al di là della scheda tecnica non me ne hanno parlato bene, un collega che lavora nel tcr....anche se effettivamente siamo al sentito dire.
 
Salve

Ho scoperto che Petronas oltre alla linea a marchio Selenia, ha pure la linea Synthium a marcio esclusivo Petronas (non so dov'è lo producono questo) , ad ogni modo questo non dovrebbe avere additivi minerali https://extranetpli-eu.pli-petronas.com/dsp/pdf/ita/ssic/1855_ssic_ITA.pdf che ne pensate?

Del motul, al di là della scheda tecnica non me ne hanno parlato bene, un collega che lavora nel tcr....anche se effettivamente siamo al sentito dire.
Il synitium è quello che si mette nei motori Lombardini(motozappe, porter) ed è per la maggiore minerale. Chi ti ha parlato male del motul non capisce na mazza. Basta vedere la scheda di sicurezza. Nessuno fuori dall italia usa oli della petronas. Chissà il perché..
 
  • Like
Reactions: iddi e il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domanda inutile: il mio olio shell del fusto d'officina dopo 30 000 km è nero carbone. Te che hai il motul dopo 30000 km com' è alla vista?