Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

Domanda inutile: il mio olio shell del fusto d'officina dopo 30 000 km è nero carbone. Te che hai il motul dopo 30000 km com' è alla vista?
Ma perché te giudichi un olio dal colore che ha? Per esempio l olio nuovo nel diesel dopo 10 km è gia di nuovo nero, ma è normale. Preoccupati invece se a 30000 km lo trovi ancora pulito perché vuol dire che non ha pulito il motore. Invece per esempio io faccio test col tatto. Prendo l olio del motore e lo sfrego tra pollice e l indice e vedo quanto è scivoloso rispetto al nuovo. Comunque 30k km sono un po troppi per qualsiasi olio. Se puoi cambialo sui 25k/20k km.
 
  • Like
Reactions: None
Io seguo i tagliandi alfa che dicono 30 000 km
 
Domanda inutile: il mio olio shell del fusto d'officina dopo 30 000 km è nero carbone. Te che hai il motul dopo 30000 km com' è alla vista?
Dopo 30k km qualsiasi olio diventa nero, soprattutto nei diesel...impariamo a fare il tagliando prima, al max ogni 15k km.
 
  • Like
Reactions: iddi e ziopalm
Il bardhal invece l'ha mai provato qualcuno?
 
Il bardhal invece l'ha mai provato qualcuno?
Se leggi i post dietro vedrai che un olio americano sintetico normale. Solo in italia è molto diffuso. In altri paesi non viene nemmeno commercializzato. Il classico olio normale spacciato per miracoloso(visto il prezzo) perché ha "molecole" che non ci sono o ha formule segrete di mago merlino. Poi quel video bufala del camion sensa olio è penoso e falsissimio: essendo turbo diesel un camion senza olio(cioe con coppa vuota) brucia il turbo in 1 km...
 
Fatto il primo tagliando in officina ufficiale alfa romeo , controllando la fattura risulta che come olio hanno usato il selenia 5w30 e non il 0w30 come risulta nel lum ,secondo voi come mai ? la mia è una Giulietta 2,0 mjet 150 cv my16.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto il primo tagliando in officina ufficiale alfa romeo , controllando la fattura risulta che come olio hanno usato il selenia 5w30 e non il 0w30 come risulta nel lum ,secondo voi come mai ? la mia è una Giulietta 2,0 mjet 150 cv my16.
Per risparmiare, ovvio.