Sensazione di instabilità a velocità elevate

Inizierei a fare nell’ ordine le seguenti cose
- prova con capoofficina

Se non dovesse rilevare problemi meccanici:
- test a banco degli ammortizzatori
- assetto da gommista serio.
 
Io tra 15 giorni devo prenotare il tagliando, la porto dal concessionario e mi faccio dare un check-up completo. Se riscontra problemi lo scrivo.
Poi lunedi un mio amico ha preso ino stelvio veloce nuovo di pacca, vado subito a provarlo a vedere se riscontro differenze. Dal 2017 al 2022 devono aver cambiato parecchie cose anche su sostensioni anteriori ma in teoria la giudabilità dovrebbe essere identica. Vedremo se è vero.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
La guida non è identica perché lo sterzo e peggiorato abbastanza rispetto a prima ovviamente se uno viene da altre auto non se ne accorge ma chi viene da stessa auto se ne accorge eccome!!
 
La guida non è identica perché lo sterzo e peggiorato abbastanza rispetto a prima ovviamente se uno viene da altre auto non se ne accorge ma chi viene da stessa auto se ne accorge eccome!!
E…. Come immaginavo. Hanno tolto quel “difetto” delle alfa che sterzando nei parcheggi si sente saltellare, e probabilmente ne hanno peggiorato la guida. Anche la mia vecchi 147 faceva quel sobbalzo, si sentiva nei parcheggi con un po di ghiaia ecc… però la guidabilità della 147 era uno spettacolo.
L ho utilizzata ancora l altro giorno per 250 km in autostrada fino a malpensa all areoporto e che dire… mi piange il cuore rottamarla. Si guida con un dito, sedili in alcantara sembra salotto e zero mal di schiena , e il motore…. una bomba.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E…. Come immaginavo. Hanno tolto quel “difetto” delle alfa che sterzando nei parcheggi si sente saltellare, e probabilmente ne hanno peggiorato la guida. Anche la mia vecchi 147 faceva quel sobbalzo, si sentiva nei parcheggi con un po di ghiaia ecc… però la guidabilità della 147 era uno spettacolo.
L ho utilizzata ancora l altro giorno per 250 km in autostrada fino a malpensa all areoporto e che dire… mi piange il cuore rottamarla. Si guida con un dito, sedili in alcantara sembra salotto e zero mal di schiena , e il motore….

E…. Come immaginavo. Hanno tolto quel “difetto” delle alfa che sterzando nei parcheggi si sente saltellare, e probabilmente ne hanno peggiorato la guida. Anche la mia vecchi 147 faceva quel sobbalzo, si sentiva nei parcheggi con un po di ghiaia ecc… però la guidabilità della 147 era uno spettacolo.
L ho utilizzata ancora l altro giorno per 250 km in autostrada fino a malpensa all areoporto e che dire… mi piange il cuore rottamarla. Si guida con un dito, sedili in alcantara sembra salotto e zero mal di schiena , e il motore…. una bomba.
Ce li ha 20 anni? Tienila come storica... altrimenti vendila. Ma se va bene perchè rottamarla?
 
Ce li ha 20 anni? Tienila come storica... altrimenti vendila. Ma se va bene perchè rottamarla?
E. Chi se la compra al giorno d oggi una macchina con 250.000km con 150cv euro3.
Forse adesso il mio vicino di casa la vuole ma… ho i miei dubbi. Vedremo.
 
E. Chi se la compra al giorno d oggi una macchina con 250.000km con 150cv euro3.
Forse adesso il mio vicino di casa la vuole ma… ho i miei dubbi. Vedremo.
Esistono sempre anche i commercianti eh... piuttosto che rottamarla (salvo che non ti serva per un incentivo...)
 
E…. Come immaginavo. Hanno tolto quel “difetto” delle alfa che sterzando nei parcheggi si sente saltellare, e probabilmente ne hanno peggiorato la guida. Anche la mia vecchi 147 faceva quel sobbalzo, si sentiva nei parcheggi con un po di ghiaia ecc… però la guidabilità della 147 era uno spettacolo.
L ho utilizzata ancora l altro giorno per 250 km in autostrada fino a malpensa all areoporto e che dire… mi piange il cuore rottamarla. Si guida con un dito, sedili in alcantara sembra salotto e zero mal di schiena , e il motore…. una bomba.
perchè rottamarla? vendila o regalala (risparmi i soldi della rottamazione)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè rottamarla? vendila o regalala (risparmi i soldi della rottamazione)
Può non essere così facile. Quando è deceduto mio zio, disfami della sua auto (Jaguar S Type 2500 benzina) non è stato facile. Un mio amico appassionato di Jaguar che frequenta un forum Jaguar non è riuscito ad aiutarmi. Alla fine con fatica sono riuscito a regalarla a un conoscente della mia compagna che è un rivenditore di auto che comunque all'inizio non voleva ritirarla. L'auto era in ottime condizioni. Sempre in garage, 60.000 km (reali perché mio zio l'aveva comprata nuova) e, se non ricordo male, 8 anni.