Sensore battito 1.6 twin spark

207005076

Alfista principiante
6 Agosto 2022
24
7
5
Regione
Campania
Alfa
147
Ciao a tutti, sapere dove si trova il sensore battito della mia 147 1.6 twin Spark? Grazie
 
Ciao a tutti, sapere dove si trova il sensore battito della mia 147 1.6 twin Spark? Grazie

Lato collettore di aspirazione, circa a metà monoblocco.
Non molto distante ci sono il motorino d'avviamento e il sensore di giri.
 
Si raggiunge facilmente da sopra o da sotto? Oppure devo smontare mezza macchina 😅
 
Si raggiunge facilmente da sopra o da sotto? Oppure devo smontare mezza macchina 😅

Sicuramente da sotto... basta togliere il paramotore e ce l'hai in mano.

Toglimi una curiosità.... perchè lo vuoi vedere? :)
 
Perche' la diagnosi mi dà errore
Sicuramente da sotto... basta togliere il paramotore e ce l'hai in mano.

Toglimi una curiosità.... perchè lo vuoi vedere? :)
Perché a diagnosi mi dà errore P0325 e la macchina ha poca potenza e a volte ha proprio mancanza di accelerazione e vuoto ai minimi. Vorrei cambiarlo...
Essendo che vorrei cambiarlo ma per ora non ce l' hanno disponibile se stacco la presetta va un po' meglio la macchina?
È lo spinotto bianco che vedi sul collettore...il sensore è dietro tra cilindro 3 e 4...
 
Perche' la diagnosi mi dà errore

Perché a diagnosi mi dà errore P0325 e la macchina ha poca potenza e a volte ha proprio mancanza di accelerazione e vuoto ai minimi. Vorrei cambiarlo...
Essendo che vorrei cambiarlo ma per ora non ce l' hanno disponibile se stacco la presetta va un po' meglio la macchina?
Non credo che il problema sia il sensore.. è più probabile che lui ti segnali errore a causa di mancati battiti.
Le candele, le bobine ed i relativi cablaggi sono ok? Il motore è in fase?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
se stacco la presetta va un po' meglio la macchina?

Eì una prova che sicuramente puoi fare al limite si accende nuovamente la spia motore... è accesa vero?

La mancanza del sensore non provoca grossi cali di potenza pertanto ha ragione #DCesare a dire che il problema và cercato da un'altra parte.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che il problema sia il sensore.. è più probabile che lui ti segnali errore a causa di mancati battiti.
Le candele, le bobine ed i relativi cablaggi sono ok? Il motore è in fase?
Candele nuove originali ngk pagate 186€ 😅 bobine testate e sono buone, a benzina da un po' più di problemi mentre invece a GPL ne da meno... Per cali di potenza cmq nn è che intendevo che la macchina è quasi ferma, solo che nn è come dovrebbe essere.