Sensore cinture di sicurezza sedile posteriore sempre vedre

H150k4

Nuovo Alfista
21 Maggio 2012
2
0
1
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
Salve e tutti!!! chiedo scusa se a questa domanda è già stata data la risposta. Io ho un problema con la mia giulietta, praticamente il sensore del sedile del passeggiero resta sempre verde anche se non c'è una persona seduta. E' normale?? Se la persona sale diventa rosso e funziona correttamente xk se si mette la cintura diventa verde ma se non c'è nessuno seduto non dovrebbe resare rossa?? spero di essermi spiegato abbastanza bene...

Funziona perfettamente. Quando sul sedile non siede nessuno il sensore non rilevando nessuna presenza ti lascia il verde, appena rileva una presenza senza cintura ti da il rosso. Ricapitolando: nessuna presenza=verde, presenza senza cintura=rosso, presenza con cintura=verde

- Informazione Pubblicitaria -
E' vero, funziona così e lo trovo corretto, piuttosto sono le segnalazioni dei posti posteriori che non hanno un funzionamento analogo: sono rosse anche se nessuno vi è seduto!
A mio avviso avrebbero dovuto tutti funzionare alla stessa maniera: segnalazione rossa esclusivamente se sul posto qualcuno è seduto e non ha la cintura allacciata.

E' vero, funziona così e lo trovo corretto, piuttosto sono le segnalazioni dei posti posteriori che non hanno un funzionamento analogo: sono rosse anche se nessuno vi è seduto!
A mio avviso avrebbero dovuto tutti funzionare alla stessa maniera: segnalazione rossa esclusivamente se sul posto qualcuno è seduto e non ha la cintura allacciata.

Concordo pienamente con te....
forse però sotto i sedili posteriori manca il sensore di pressione della seduta.....

Secondo me queste sono segnalazioni talmente inutili che già quella che abbiamo noi è oltre.....

il funzionamento e' corretto.
Se anche i posteriori facessero partire il bip quando c'e' pressione non potresti appoggiarci nulla perche' avresti il cicalino che suona sempre.
Mai provato ad appoggiare uno zaino sul sedile passeggero? ecco...

Secondo me queste sono segnalazioni talmente inutili che già quella che abbiamo noi è oltre.....

Le vetture senza segnalazioni possono pregiudicare punti in meno nei test di sicurezza Euro NCAP.
Oltre ad avvisare smemorati e distratti, occorre tener presente che senza fastidi acustici purtroppo non pochi continuerebbero a non mettere le cinture.

il funzionamento e' corretto.
Se anche i posteriori facessero partire il bip quando c'e' pressione non potresti appoggiarci nulla perche' avresti il cicalino che suona sempre.
Mai provato ad appoggiare uno zaino sul sedile passeggero? ecco...

E' corretto nel senso che funziona così e siamo costretti ad accettarlo. La NON analogia fra le segnalazioni visive dei posti anteriori rispetto a quelli posteriori crea confusione... l'esistenza di questo post ne è una dimostrazione!

Circa i beep dei sensori, faccio notare che i sedili sono fatti per ospitare persone. Proprio per questioni di sicurezza "le cose" andrebbero ben assicurate e non lasciate libere sulle sedute. Il bagagliaio e i vani, specialmente quelli chiusi e/o profondi, aiutano in questo. Se avessi un piccolo zaino io lo sistemerei o in bauliera o sul pavimento dietro un sedile.

• Like
Reactions: esodar1981
Le vetture senza segnalazioni possono pregiudicare punti in meno nei test di sicurezza Euro NCAP.
Oltre ad avvisare smemorati e distratti, occorre tener presente che senza fastidi acustici purtroppo non pochi continuerebbero a non mettere le cinture.

Circa i beep dei sensori, faccio notare che i sedili sono fatti per ospitare persone. Proprio per questioni di sicurezza "le cose" andrebbero ben assicurate e non lasciate libere sulle sedute. Il bagagliaio e i vani, specialmente quelli chiusi e/o profondi, aiutano in questo. Se avessi un piccolo zaino io lo sistemerei o in bauliera o sul pavimento dietro un sedile.

Io ho fatto togliere il cicalino in concessionaria: è una cosa che mi da un fastidio incredibile. Però ho preso l'abitudine di mettere sempre la cintura appena salgo in auto. Addirittura se sono soprapensiero mi metto la cintura, esco da garage, la tolgo e vado a chiudere la porta.... :Bash:

Concordo con il fatto che le cose vanno assicurate o messe sul pavimento dei posti posteriori. Solo che ogni tanto si carica così tanto che o si mettono sui sedili o non ci stanno...

Scusate io non ho capito bene se i sedili posteriori hanno o no il sensore di pressione... io personalmente non ho ben capito se l'avvisatore acustico funziona anche per i sedili posteriori o meno....

X