Sensore cofano motore

brooo

Alfista principiante
20 Ottobre 2007
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140CV SW
Ciao a tutti! Da quando ho preso la mia 156 SW l'allarme in chiusura mi ha sempre segnalato, con il secondo bip, una anomalia nella chiusura di qualche porta. Ora, le 4 porte, il cofano posteriore ed anteriore ho sempre avuto cura di chiuderle bene, ma il bip c'è sempre. Però, guardando bene il sensore di chiusura del cofano motore, ho come l'impressione che sia rotto, almeno in parte, perchè i contatti sono a vista, e mi sembrano troppo delicati per esserlo. Purtroppo non avendone mai visto un altro non posso dire se sia rotto o meno. Vi posto la foto e vi chiedo la cortesia di dirmi se il vostro è nelle stesse condizioni oppure è diverso.
La mia è una 156 SW Giuguaro.
Grazie mille, Alberto.
 

Allegati

  • Sensore.jpg
    Sensore.jpg
    59 KB · Visualizzazioni: 1,708
Broo,appena tiro giù la macchina dai cavalletti apro il cofano e ti faccio una foto,io ho la serie my2002 ma usa lo stesso sistema della tua.
 
Grazie! Attendo notizie!!
 
Ciao, nessuno che mi da una mano? Basta che apriate un attimo il cofano per vedere se il sensore è come il mio o no!!! Grazie.
 
Non tutti abbiamo l'antifurto originale installato. Abbi un po' di pazienza. E comunque anche passando in officina Alfa ti possono dire se è rotto oppure no.
ciao
 
Ciao brooo,mi dispiace ma la mia quel sensore li non ce l'ha,ha solo la predisposizione... Sta di fatto che il tuo mi sembra aperto... Credo di solito siano più sigillati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, è proprio questo il mio sospetto, è troppo strano che sia aperto!!