Sensore crepuscolare - Fari - Illuminazione interna

Aggiornamento del 10/06/2018: ho ritirato l'auto dal conce, sensore sostituito e finalmente risolti sia i problemi di luci anabbaglianti accese sempre, sia i problemi di schermo Navi scuro di giorno, sia i problemi di mancato funzionamento del tergicristallo quando impostato su auto 1 o auto 2. Il meccanico, smontando il vecchio sensore, ha notato che lo stesso era montato leggermente distante dal vetro, cosa che potrebbe essere stata la causa delle letture errate di luce e pioggia. Nel dubbio però lo hanno sostituito lo stesso in garanzia. Finalmente ora ho una Stelvio perfettamente funzionante!!!
 
Ciao, arrivo un pò tardi ma sempre meglio che mai; ho seguito questo forum perchè pensavo di avere lo stesso problema sul sensore crepuscolare poco sensibile della mia Stelvio. Bastava un pò di buio ad esempio un calvalcavia ed il navigatore diventava scuro, per risolvere dovevo spegnere e riaccendere l'auto!
A quel punto ho tocchignato varie volte i menu compreso quello delle luci ed ovviamente anche i fatidici livelli di sensibilità ma in nessun modo riuscivo a risolvere, Stavo per chiamare il conce quando mi è venuta un'idea: vuoi vedere che tutta quella smanettata furiosa aveva in qualche modo scombinato qualcosa? Lavorando nell'informatica resettare i sistemi molte volte è la soluzione. Ed infatti è stato proprio così, ho impostato le configurazioni di fabbrica e tutto è tornato a funzionare alla perfezione. Come nuova. Forse non servirà a nessuno o forse sì.......
Grande macchina la Stelvio, ha sopratutto un difettuccio però:
too expensive. Bye
 
Ciao a tutti, ieri mentre guidavo sotto una lievissima pioggia e cielo cupo, nonostante avessi il comando dei fari su 0 (zero-off) ho notato che per 2 volte nell’arco di 5 secondi si sono accese e spente le luci anabbaglianti.
L’ho notato perché quando si accendono i fari cala la luminosità delle varie illuminazioni tipo quadro tachimetro contagiri o monitor e si è accesa la spia verde che indica l’accensione fari.
Come può essere capitato se il comando era su zero? E confermo fosse assolutamente su zero e non su Auto.
Vi è mai capitato?
 
Ciao a tutti, ieri mentre guidavo sotto una lievissima pioggia e cielo cupo, nonostante avessi il comando dei fari su 0 (zero-off) ho notato che per 2 volte nell’arco di 5 secondi si sono accese e spente le luci anabbaglianti.
L’ho notato perché quando si accendono i fari cala la luminosità delle varie illuminazioni tipo quadro tachimetro contagiri o monitor e si è accesa la spia verde che indica l’accensione fari.
Come può essere capitato se il comando era su zero? E confermo fosse assolutamente su zero e non su Auto.
Vi è mai capitato?
Scusa ma parli di Stelvio? Perchè su Stelvio non puoi mettere su 0 a meno di tenere sempre girato con la mano il rotore perchè ha una molla che lo riporta in auto appena lo molli
 
  • Like
Reactions: Kelkome
No scusate non ho specificato.. Giulia my 2019
Scusa ma parli di Stelvio? Perchè su Stelvio non puoi mettere su 0 a meno di tenere sempre girato con la mano il rotore perchè ha una molla che lo riporta in auto appena lo molli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No scusate non ho specificato.. Giulia my 2019
Allora temo che qui nn troverai troppe risposte perchè a quanto pare Giulia e Stelvio funzionano diversamente. Proverei a chiedere nella sezione Giulia