Sensore crepuscolare - Fari - Illuminazione interna

Sulla Giulia non saprei ma sulla Stelvio mi risulta esserci la posizione "non automatica" a pag 37 del LUM per cui si possono autonomamente accendere e spegnere le luci per ovviare a certe situazioni di luce strana.

E' esattamente quello che ho scritto io, manca la posizione "fari spenti".
O li tieni in AUTO, o li accendi manualmente.
 
Succede anche alla honda jazz di mia moglie, o accesi o automatici, penso sia un obbligo..
 
Si potrebbe far cambiare il meccanismo all'interno.... se lo forzi verso sinistra si spengono gli anabbaglianti
 
La prima a sinistra non è una posizione selezionabile, è solo il simbolino che identifica il comando fari.
Le posizioni sono le tre in alto, quella a sx è quella instabile per le luci d'ingombro a macchina spenta, quella di metà è la poszione AUTO, quella a dx forza i fari accesi.
Nella versione USA c'é lo zero, forse in Europa é obbligatorio averle sempre accese.
upload_2018-5-2_0-32-50.png
 
  • Like
Reactions: Myst
Stamattina, sole ancora un po' basso sull'orizzonte ma forte, tanta luce, me ne andavo in giro con i fari accesi e l'illuminazione interna in modalità notte, con navigatore buio.
Ho provato a regolare la sensibilità passando da 1 a 2 a 3 ma non è cambiato nulla.
Mi son fatto 2/3 del viaggio (20 km su 30), con il sole in faccia, display interni quasi invisibili.

Le condizioni di luce erano in effetti un po' particolari, di solito in pieno giorno questo non accade, ma con le altre auto in quelle stesse condizioni tutto è impostato per il giorno, mi pare che il sensore crepuscolare non sia ben tarato.

Sapete dirmi dov'è, in modo che possa verificare se eventualmente fosse sporco, ed ovviamente qualcuno di voi ha notato una situazione simile?

Trovo anche fastidioso che in pieno giorno basti una lieve diminuzione della luminosità, a volte anche solo un viale alberato, per far accendere i fari.

Ciao, anch'io ho notato che il sensore crepuscolare funziona male. Sono quasi sempre in giro con gli anabbaglianti ed il navi scuro, nonostante ci sia luce. Se in pieno giorno passo sotto ad un banale cavalcavia mi passa subito agli anabbaglianti e poi me li tiene per almeno 5 minuti. Il tutto con regolazione sensore al minimo cioè 1. Inoltre la conferma di avere un problema me la da il fatto che spesso incontro Stelvio in luci diurne mentre io sono in anabbaglianti.
Siccome ho anche problemi col sensore tergicristalli (vedi altro post nel forum) e mi pare di aver capito che i due sensori sono un corpo unico, forse risolvo sostituendo il componente. Ti aggiornerò.
 
Ciao, anch'io ho notato che il sensore crepuscolare funziona male. Sono quasi sempre in giro con gli anabbaglianti ed il navi scuro, nonostante ci sia luce. Se in pieno giorno passo sotto ad un banale cavalcavia mi passa subito agli anabbaglianti e poi me li tiene per almeno 5 minuti. Il tutto con regolazione sensore al minimo cioè 1. Inoltre la conferma di avere un problema me la da il fatto che spesso incontro Stelvio in luci diurne mentre io sono in anabbaglianti.
Siccome ho anche problemi col sensore tergicristalli (vedi altro post nel forum) e mi pare di aver capito che i due sensori sono un corpo unico, forse risolvo sostituendo il componente. Ti aggiornerò.
Ti consiglio di fare controllare il tuo sensore, in quanto tra le varie auto vendute in concessionaria da mia moglie nessuna ha il problema da te lamentato.
 
Ciao, anch'io ho notato che il sensore crepuscolare funziona male. Sono quasi sempre in giro con gli anabbaglianti ed il navi scuro, nonostante ci sia luce. Se in pieno giorno passo sotto ad un banale cavalcavia mi passa subito agli anabbaglianti e poi me li tiene per almeno 5 minuti. Il tutto con regolazione sensore al minimo cioè 1. Inoltre la conferma di avere un problema me la da il fatto che spesso incontro Stelvio in luci diurne mentre io sono in anabbaglianti.
Siccome ho anche problemi col sensore tergicristalli (vedi altro post nel forum) e mi pare di aver capito che i due sensori sono un corpo unico, forse risolvo sostituendo il componente. Ti aggiornerò.

Ciao, in realtà nel mio caso si è trattato di un evento isolato, che non si è più ripetuto.
Dopo di allora ho fatto un paio si salti in officina per interventi in garanzia, non escludo che mi abbiano aggiornato qualcosa a mia insaputa :D

Nel mio caso il sensore pioggia è perfetto.
 
  • Like
Reactions: Carlo74AV
Nel mio caso il sensore pioggia è perfetto.
Anche nel mio caso, il sensore pioggia (ma aggiungo anche quello crepuscolare) è perfetto, il migliore di tutte le auto guidate negli ultimi 15 anni e dotate di tale optional (e sono molte visto l'utilizzo frequente di auto a noleggio in giro per l'europa)
 
  • Like
Reactions: weneto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento del 08/06/2018: dopo aver voluto tentare (il conce) di risolvere con aggiornamenti software, oggi finalmente ho portato l'auto a sostituire il sensore crepuscolare/pioggia. Speriamo sia risolutivo. Vi aggiorno.