Sensore crepuscolare - Fari - Illuminazione interna

Confermo, quei falchi di guerra hanno messo su Stelvio la manopola con solo due posizioni fisse, AUTO e fari accesi, ed una posizione instabile, la prima a sx, ovvero quella per accendere le luci d'ingombro ad auto spenta.
La posizione 0 non c'è proprio.

Era troppo difficile un semplice quanto efficace carry over da Giulia...ecco perché a volte scrivono che si perdono su quisquilie...
Guardavo un video di Stelvio per rifarmi gli occhi.......in una inquadratura c'era la plancetta fari e in quell'esemplare le posizioni sono 4
minuto 8:06 del video
Forse per forzare i diurni accesi e basta bisogna mettere nella seconda posizione? Non è uno 0 perché i diurni sono sempre accesi?
 
La prima a sinistra non è una posizione selezionabile, è solo il simbolino che identifica il comando fari.
Le posizioni sono le tre in alto, quella a sx è quella instabile per le luci d'ingombro a macchina spenta, quella di metà è la poszione AUTO, quella a dx forza i fari accesi.
 
La prima a sinistra non è una posizione selezionabile, è solo il simbolino che identifica il comando fari.
Le posizioni sono le tre in alto, quella a sx è quella instabile per le luci d'ingombro a macchina spenta, quella di metà è la poszione AUTO, quella a dx forza i fari accesi.
Ah ok......grazie!
 
Mattinata ferragostana, sempre aspettando settembre e mi sono letto queste 5 pagine su luci e sensori.
Mi avete messo un dubbio, non ho capito se la luminosità della strumentazione è regolabile o no (senza passaggi complessi sul connect), cioè posso forzare gli anabbaglianti accesi di giorno ed avere comunque la massima luminosità sui comandi?
 
Mattinata ferragostana, sempre aspettando settembre e mi sono letto queste 5 pagine su luci e sensori.
Mi avete messo un dubbio, non ho capito se la luminosità della strumentazione è regolabile o no (senza passaggi complessi sul connect), cioè posso forzare gli anabbaglianti accesi di giorno ed avere comunque la massima luminosità sui comandi?

Accendendo i fari forzatamente l'illuminazione interna non varia, dipende dalla rilevazione del sensore crepuscolare.
 
Ciao,
vi dico la mia breve esperienza (800km circa) col crepuscolare / illuminazione.
Settato luci - sensibilità su pos 1, riavviato l'auto (scendo, chiudo, riapro, salgo, accendo motore) sia le luci (diurne / anabbaglianti) sia il navi seguono abbastanza correttamente il reale stato di luce esterna, accendendosi quando necessario (in realtà basta anche un sottopasso di pochi metri) e poi però rimane in notturna per diverso tempo (direi 1-2 minuti - forse perchè i fari allo xeno non possono essere accesi e spenti troppo repentinamente?).
Già con sensore posizionato in posizione 2, le luci diurne lasciano troppo spesso il posto agli anabbaglianti; col sensore in posizione 3 si è praticamente sempre in giro con gli anabbaglianti, anche guidando in pieno pomeriggio col sole in faccia.
Questo quanto da me rilevato finora, pertanto personalmente tengo il sensore settato in posizione 1.
Ciao.
 
Confermo, quei falchi di guerra hanno messo su Stelvio la manopola con solo due posizioni fisse, AUTO e fari accesi, ed una posizione instabile, la prima a sx, ovvero quella per accendere le luci d'ingombro ad auto spenta.
La posizione 0 non c'è proprio.

Era troppo difficile un semplice quanto efficace carry over da Giulia...ecco perché a volte scrivono che si perdono su quisquilie...

Sulla Giulia non saprei ma sulla Stelvio mi risulta esserci la posizione "non automatica" a pag 37 del LUM per cui si possono autonomamente accendere e spegnere le luci per ovviare a certe situazioni di luce strana.
 
Sulla Giulia non saprei ma sulla Stelvio mi risulta esserci la posizione "non automatica" a pag 37 del LUM per cui si possono autonomamente accendere e spegnere le luci per ovviare a certe situazioni di luce strana.

L'unica posizione "non automatica" sulla mia Stelvio è quella che accende gli anabbaglianti!
Confermo che è possibile solo commutare tra "automatica" (nelle mani del sensore) e anabbaglianti.
 
L'unica posizione "non automatica" sulla mia Stelvio è quella che accende gli anabbaglianti!
Confermo che è possibile solo commutare tra "automatica" (nelle mani del sensore) e anabbaglianti.
L'unica posizione "non automatica" sulla mia Stelvio è quella che accende gli anabbaglianti!
Confermo che è possibile solo commutare tra "automatica" (nelle mani del sensore) e anabbaglianti.

esiste anche la posizione "non Automatica"
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    49.4 KB · Visualizzazioni: 424
Pubblicità - Continua a leggere sotto