Sensore pioggia - tergicristallo automatico

Io li tengo impostati sulle due gocce ma stasera x esempio non sono stati tanto affidabili, ogni tanto fanno come vogliono, con pioggia che non si vedeva un tubo andavano a intermittenza , quando non mi servivano erano continui , ogni tanto li azionavo io se no veramente non vedevo , mah.
Dalle esperienze sul tema fatte con diverse auto, dipende molto dal tipo di pioggia. Se nebulizzata, non esiste sistema che possa evitare l'intervento manuale. Stessa cosa vale sulla mia Stelvio. Perfetto il tergi con pioggia che abbia gocce con un minimo di consistenza, altrimenti un intervento manuale qui e lì.
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
Dalle esperienze sul tema fatte con diverse auto, dipende molto dal tipo di pioggia. Se nebulizzata, non esiste sistema che possa evitare l'intervento manuale. Stessa cosa vale sulla mia Stelvio. Perfetto il tergi con pioggia che abbia gocce con un minimo di consistenza, altrimenti un intervento manuale qui e lì.

Invece il mio fa proprio il contrario: con molta pioggia e' "pigro", mentre invece si attiva anche quando ci sono gocce minuscole sul vetro.
Come dici tu, ogni tanto bisogna dargli la sveglia per ricordargli che esiste, mentre a volte devo proprio spegnere tutto per evitare il rumore fastidioso delle spazzole sul vetro semi asciutto.
Domani comunque la devo portare in officina per il richiamo e sentiamo cosa dicono.
 
Il mio sulla Giulia funziona perfettamente ed interviene quando deve
 
l'ho consegnata ieri e la ritiro giovedi'/venerdi'. Spero risolvano

Non hanno risolto, anzi.... Altri problemini elettronici (anticollisione, ACC, CDB consumi) sono ancora irrisolti.
La macchina è smontata e devono aspettare un tecnico FCA, che lunedì cercherà di sistemare il tutto.
 
Sensore crepuscolare/pioggia sostituito e problema del tergicristallo che non funzionava in auto 1 o 2 risolto!!!! Finalmente!!!
Ciao, ho notato anche io un pessimo funzionamento del sensore pioggia e penso che il problema sia il sensore. Ricordi per caso quanto hai speso per l’intervento?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che anche nel mio caso parte da solo senza colpetti alle prime gocce di pioggia.

Avverto la differenza tra la posizione 1 e 2 perché, quando sta iniziando a piovere, nella 2 segue l'aumento della pioggia aumentando più velocemente la frequenza delle battute, e quando già piove passa alla velocità massima se la pioggia è tanta, mentre nella posizione 1 non ricordo sia mai passato alla massima.

Nel mio caso in posizione 2 è perfetto, il migliore che abbia mai avuto (ho auto con sensore pioggia dalla 406 del '97).

A titolo di paragone, la XC60, che ancora come sapete possiedo, quando la pioggia non è tanta mi costringe a volte a dare una battuta manuale per pulire il vetro.
Confermo che anche nel mio caso parte da solo senza colpetti alle prime gocce di pioggia.

Avverto la differenza tra la posizione 1 e 2 perché, quando sta iniziando a piovere, nella 2 segue l'aumento della pioggia aumentando più velocemente la frequenza delle battute, e quando già piove passa alla velocità massima se la pioggia è tanta, mentre nella posizione 1 non ricordo sia mai passato alla massima.

Nel mio caso in posizione 2 è perfetto, il migliore che abbia mai avuto (ho auto con sensore pioggia dalla 406 del '97).

A titolo di paragone, la XC60, che ancora come sapete possiedo, quando la pioggia non è tanta mi costringe a volte a dare una battuta manuale per pulire il vetro.
Idem
 
  • Like
Reactions: Anfortas