Problema temperatura esterna sul display
Salve a tutti,
apro questa discussione xchè volevo sapere se già a qualcuno di voi è successo e nel caso come hanno risolto, sul problema che adesso descrivo:
Sul display, noto che delle volte la temperatura esterna fa il countdown, oppure passa da valore negativo sottozero ad un valore positivo di qualche grado...
Cioè, siamo ad esempio a -2°C, di colpo va a +6°C, comincia a scendere di 0,5°C la volta fino all'ipotetico -2 °C, per poi tornare a +6°C e così ricomincia fin quando non spengo l'auto.
Oppure si verifica che da un leggero valore vicino allo 0, il display indica che siamo ad esempio a -0,5°C, di colpo va a +1,5°C e dopo un pò, di colpo va a -0,5°C...
Normalmente dovrebbe salire o scendere di 0,5°C, mentre a me salta di qualche grado o si verifica un effetto countdown...
Accade maggiormente con il freddo, ma ieri ho notato che di colpo è passato da +13,5°C a più 17,5°C ed è la 1° volta che me lo fa con la temperatura esterna calda...
Tutti quanti penserete al sensore temperatura esterna che sfarfalla...
Ovviamente sono in garanzia estesa e coperto da guasti elettromeccanici, quindi mi è stato sostituito dopo che l'officina ha ottenuto l'autorizzazione...
Per sostituire il sensore, si deve cambiare l'intero specchietto...
Il lavoro è stato eseguito davanti a me, quindi mettetevi l'anima in pace, non c'è un eventuale filo con il sensore come ricambio... Si cambia tutto e stop, eccetto calotta specchietto...
Ovviamente non si è risolto nulla...
Una mezza idea ce l'ho, voi che ne pensate...?