Sensore temperatura esterna da i numeri..

Salve, dopo aver cambiato inutilmente lo specchietto, mi sono accorto che il problema si verificava all'apertura del portello passeggero, l'ho detto all'officina e hanno risolto. I soliti cablaggi passati malissimo...
 
Buonasera a tutti,
anche io ho lo stesso problema che si presenta a fasi alterne da circa un anno...specie periodi freddi...tra l'altro oltre a quello che dite voi ho notato che azionando lo sbrinatore anteriore o posteriore la temperatura cala di 2 o 4 gradi (sempre) per poi risalire alla temperatura iniziale quando lo sbrinatore viene disattivato...è capitato anche a voi? a maggio mi scade la garanzia...sarà il caso che passo in officina.
 
Buongiorno, sulla mia Giulietta del 2015 il sensore della temperatura esterna invece segna sempre temperature folli, però verso l'alto ovvero 65-70 gradi secondo voi è una casistica simile a quella che ho visto nel forum anche se mediamente si è trattato sempre di scarti minori e soprattutto non verso il basso? grazie
 
Buongiorno, sulla mia Giulietta del 2015 il sensore della temperatura esterna invece segna sempre temperature folli, però verso l'alto ovvero 65-70 gradi secondo voi è una casistica simile a quella che ho visto nel forum anche se mediamente si è trattato sempre di scarti minori e soprattutto non verso il basso? grazie
 
Salve a chi mi leggerà !
Mi permetto di riaprire questa discussione perché ho sfortunatamente riscontrato lo stesso problema del mio vicino di sopra...

Sono da poco possessore di una Giulietta del 2012, ed ho notato una lettura erratica della temperatura esterna sullo schermo del cruscotto... Segna temperature altissime, tra 50 e 70 gradi ...

Mi consigliereste di sostituire direttamente il sensore dello specchietto, o secondo voi sarebbe più opportuno andare dal mio concessionario Alfa per richiedere un "allineamento" ?

In anticipo grazie mille per le eventuali risposte !
 
  • Like
Reactions: Markhuss
Salve a chi mi leggerà !
Mi permetto di riaprire questa discussione perché ho sfortunatamente riscontrato lo stesso problema del mio vicino di sopra...

Sono da poco possessore di una Giulietta del 2012, ed ho notato una lettura erratica della temperatura esterna sullo schermo del cruscotto... Segna temperature altissime, tra 50 e 70 gradi ...

Mi consigliereste di sostituire direttamente il sensore dello specchietto, o secondo voi sarebbe più opportuno andare dal mio concessionario Alfa per richiedere un "allineamento" ?

In anticipo grazie mille per le eventuali risposte !


Buongiorno a tutti.
Ho lo stesso identico problema da qualche giorno. Prima di portare la mia Giulietta dall'elettrauto, qualcuno saprebbe suggerirmi come poter eventualmente "arrivare" al sensore per pulirlo? Ho letto sul forum che qualcuno è riuscito a risolvere il problema semplicemente effettuando tale operazione.

Vi ringrazio anticipatamente.
 
Risolto, per ora, proprio oggi. (sgrat sgrat)
Smontato connettore tra la portiera e la carrozzeria, spruzzato WD40 per contatti elettrici, lasciato agire un paio di minuti, si asciuga facilmente, ma non è conduttore, soffiata per sicurezza aria compressa a distanza 10/15 cm, rimontato connettore. Temperatura ok.
 
  • Like
Reactions: Markhuss
Risolto, per ora, proprio oggi. (sgrat sgrat)
Smontato connettore tra la portiera e la carrozzeria, spruzzato WD40 per contatti elettrici, lasciato agire un paio di minuti, si asciuga facilmente, ma non è conduttore, soffiata per sicurezza aria compressa a distanza 10/15 cm, rimontato connettore. Temperatura ok.

Ciao Aladin0,
saresti così gentile da spiegarmi come posso arrivare al connettore? C'è un pannello da svitare o qualcosa del genere tra la portiera e la carrozzeria? Vorrei provare ad effettuare la tua stessa operazione.

ti ringrazio anticipatamente.
 
Ciao Aladin0,
saresti così gentile da spiegarmi come posso arrivare al connettore? C'è un pannello da svitare o qualcosa del genere tra la portiera e la carrozzeria? Vorrei provare ad effettuare la tua stessa operazione.

ti ringrazio anticipatamente.
È molto semplice, appena apri la portiera, tra essa e la carrozzeria noterai, oltre alle cerniere, un sorta di condotto che porta la parte elettrica alla portiera. Per sconnetterlo sgancia il fermo tirandolo verso l'alto, il connettore è ora scollegato e spruzzi lo spray per i contatti. Per rimontarlo esattamente procedura inversa
Facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, dopo aver cambiato inutilmente lo specchietto, mi sono accorto che il problema si verificava all'apertura del portello passeggero, l'ho detto all'officina e hanno risolto. I soliti cablaggi passati malissimo...

Buongiorno a tutti,
per questo problema basta cambiare il sensore dello specchietto con pochi euro.
Il sensore originale lo costruisce la ELKAB. www.elkab2.com Bisogna contattare l'azienda e d acquistarlo