Sensori anteriori suonano senza ostacoli

Allora ragazzi vi aggiorno... Ho lavato con spugna e sgrassatore i sensori anteriori (solo i centrali perché sena solo al centro ostacoli inesistenti). Mi sembra sia successo un pochino in meno ma di fatto il problema c´é totalmente... per guidare in cittá sono costretto a disattivare i sensori di parcheggio altrimenti ad ogni semaforo, stop o rotonda mi fa impazzire il bip!
Quindi ora sono certo che non si tratti di sporco... Domanda quindi rimane, se vado in alfa, questo problema dovrebbe coprirlo la garanzia? I sensori sono visibilmente integri e non danneggiati...
Se l'auto è ancora in garanzia ed i sensori sono difettosi certamente. Come ti hanno già suggerito vai subito in officina e vedrai che risolveranno.
 
Io sono in Germania, e qui le cose funzionano a ritmo umano. Quindi appuntamento in alfa programmato per la prima settimana di giugno! :(
Nel frattempo dovró stare attento a non rigare la Giulia nei parcheggi stretti poiché i sensori li tengo disattivati dato che sono inutili e fastidiosi cosí... e amen! :D Aspetto che venga sistemata.
Vi terró aggiornati su come evolve la situazione :)
 
Grazie mille ragazzi, bello avere risposte cosí rapide! WOW!!!!
Tornando al problema, l´auto l´ho lavata al lavaggio automatico con acqua a pressione e i sensori risultano perfettamente puliti. proveró adesso con lo sgrassatore e con una spugna... speriamo! vi terró aggiornati!
In tutti i casi, sarebbe un problema da garanzia? Io ho ritirato ieri l´auto e il problema si é presentato dopo una mezz´ora fuori dal concessionario... Auto di ottobre 2016 (quindi ancora sotto garanzia)
Scusami ma garanzia se non prolungata ti è scaduta ad ottobre 2018
 
Nella maggior parte dei casi, quando ci sono problemi ai sensori anteriori, il colpevole è il portatarga. Se il concessionario ha montato un portatarga con la fascia pubblicitaria sul bordo inferiore, toglilo.
 
No, il portatarga è stato già tolto... Il problema c'è ancora. Sabato andrò in alfa vicino Monaco... Vediamo che dicono
 
ciao Andrewww, mi pare di aver capito che sulla tua giulia i sensori anteriori si attivano automaticamente sotto una certa velocià, me lo confermi?, mi spieghi meglio il suo funzionamento?
 
Esatto, sia da fermo che sotto i 10 Km/h. Adesso è all'alfa e vediamo cosa dicono lunedì
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento: mi ha appena chiamato l'alfa e dicono che hanno sistemato la targa in modo migliore e ora non dovrebbe averle più il problema. Era già stato eliminato il portatarga, e sembrava non dare problemi ma poi... Quando ritirerò l'auto saprò dirvi di più