Sensori anteriori suonano senza ostacoli

Aggiornamento: mi ha appena chiamato l'alfa e dicono che hanno sistemato la targa in modo migliore e ora non dovrebbe averle più il problema. Era già stato eliminato il portatarga, e sembrava non dare problemi ma poi... Quando ritirerò l'auto saprò dirvi di più
Ho i miei dubbi che sia il portatarga....
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Anche la mia ha lo stesso problema, soprattutto col caldo. Non ha subito urti, la targa dove stava sta, ecc...
Al momento non la posso lasciare in assistenza, quindi mi tocca spegnerli quando va in tilt.
 
Anche la mia ha lo stesso problema, soprattutto col caldo. Non ha subito urti, la targa dove stava sta, ecc...
Al momento non la posso lasciare in assistenza, quindi mi tocca spegnerli quando va in tilt.
Scusa se insisto,lava i sensori con acqua calda e liquido per i piatti con spugna morbida.
Con me ha funzionato alla grande....
Risciacqua dopo sempre con acqua calda...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusa se insisto,lava i sensori con acqua calda e liquido per i piatti con spugna morbida.
Con me ha funzionato alla grande....
Risciacqua dopo sempre con acqua calda...
Fatto mille volte, ma nulla da fare purtroppo. credo che si sia starato il sensore perchè quando mi avvicino ad un ostacolo mi segnala la distanza corretta.
 
Fatto mille volte, ma nulla da fare purtroppo. credo che si sia starato il sensore perchè quando mi avvicino ad un ostacolo mi segnala la distanza corretta.
Controlla da vicino se hai beccato un sassolino e si e' segnato un sensore....allora e' da cambiare....
 
Fatto mille volte, ma nulla da fare purtroppo. credo che si sia starato il sensore perchè quando mi avvicino ad un ostacolo mi segnala la distanza corretta.
Sono molto delicati questi sensori,con il caldo si dilatano e si potrebbero starare se prendono un colpetto magari da un sassolino vagante....
Purtroppo la Giulia e' molto bassa e anch'io ho il segno di qualche sassolino sul parabrezza,ma adesso ho imparato a stare a distanza dalle auto che mi precedono....
 
Sono molto delicati questi sensori,con il caldo si dilatano e si potrebbero starare se prendono un colpetto magari da un sassolino vagante....
Purtroppo la Giulia e' molto bassa e anch'io ho il segno di qualche sassolino sul parabrezza,ma adesso ho imparato a stare a distanza dalle auto che mi precedono....
Ragazzi alla fine ho risolto, sono stato in Alfa e mi hanno tolto anche il supporto per la targa (non solo il portatarga). Ora la targa é avvitata direttaemente alla carrozzeria (e mi piace anche di piú). Ora funzionano bene e non danno problemi di ostacoli inesistenti... :)
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Ragazzi alla fine ho risolto, sono stato in Alfa e mi hanno tolto anche il supporto per la targa (non solo il portatarga). Ora la targa é avvitata direttaemente alla carrozzeria (e mi piace anche di piú). Ora funzionano bene e non danno problemi di ostacoli inesistenti... :)
Domanda, perché prima andavano bene?

Secondo me si sono starati.

Non vorrei darti una brutta notizia ma secondo me,più avanti avrai ancora qualche problema con i sensori vicino alla targa...
 
  • Like
Reactions: Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi alla fine ho risolto, sono stato in Alfa e mi hanno tolto anche il supporto per la targa (non solo il portatarga). Ora la targa é avvitata direttaemente alla carrozzeria (e mi piace anche di piú). Ora funzionano bene e non danno problemi di ostacoli inesistenti... :)
Sono contento che finalmente hai risolto.
Però mi chiedo, perché nella stragrande maggioranza di auto compresa la mia tutto ciò non accade?