sensori di parcheggio con falso allarme

Discussione in 'Elettronica' iniziata da marcellen, 27 Luglio 2017.

1. Stelvio ritirata oggi pomeriggio :):):)
    Già che ce l'avevano, mi hanno sistemato anche l'ultimo richiamo che hanno verificato di dover aggiornare.
    Mi hanno detto che hanno dovuto riprogrammare un po' di funzioni e sembra che si sia trattato proprio di questo.
    L'auto finalmente è ok e ammetto che in questa settimana che è stata in officina, un po' mi è mancata :D:D:D
    Ora ho in programma di fare un po' di km per lavoro e potró godermela come si deve

2. Sono solo quelli anteriori? Mi era successo all'inizio, era il porta targa che sporgeva troppo verso sotto e appena mi fermano iniziava a suonare . Adesso ogni tanto lo fa da fermo , la miglior cosa è toglierlo . Fai la prova a smontarlo e vedi se suona .

3. Si, solo quelli anteriori.
    Il portatarga me l'hanno lasciato com'era, ma ti confermo che il sistema ora funziona perfettamente.
    Comunque poi alla fine, l'importante è proprio questo.
    Grazie ;)

A Diego72 piace questo elemento.
  4. Ciao a tutti ho notato una cosa sui sensori:
    Anteriori il bip è molto più forte è si sente solo dalle casse avanti;
    Posteriore il bip è più debole è si sente solo dalle casse dietro;
    Nel menù il suono è impostato su Alto,
    È normale o faccio un salto in officina.
    Grazie e buon Sabato

A Piezio77 piace questo elemento.
  5. E normale che si senta dalle casse corrispondenti ai sensori, serve a dare un riferimento spaziale dove si trovano gli ostacoli

A Giorgione58 e Francesco.1982 piace questo messaggio.
  6. Esatto e su altre auto non è proprio scontato.... Io lo trovo molto utile

A Francesco.1982 piace questo elemento.
  7. Anche il suono è normale? Dietro è molto più basso, se i mie figli parlano o fanno baccano quasi non si sentono confronto avanti, nelle impostazioni tengo su Alto.

8. Forse li senti meno perché lontano rispetto le anteriori che le hai a 20 cm. ? Sarà quello dai...

A AsdasdGiulia e Francesco.1982 piace questo messaggio.
  9. Ciao a tutti ,novità si questo problema? Perché anche io ho lo stesso problema dei sensori davanti ma una cosa a cui ho fatto caso e che lo fa sempre ( fin ora almeno) solo quando piove molto e si bagnano.....poi qua do si asciugano non lo fa più... Qui di penso sia perché si bagnano i cablaggi dei 2 sensori nella griglia....in effetti guardando bene ho notato che i cablaggi sono molto esposti all'acqua e non sono affatto isolati ..si vedono proprio i 2 fili ...forse quando piove molto e si bagnano i contatti da il falso allarme per poi scomparire quando si asciugano ......vorrei provare a isolate bene i contatti con guaina termorestringente ma dovrei smontate le griglia e non so come fare e se mi conviene soprattutto visto che la macchina e in garanzia.....ma sarebbe un lavoretto che non credo porti problemi visto che non si tocca nulla o modifica nulla....

10. A proposito di sensori, mi aggancio qui.
    Ogni tanto, quando inserisco la R e si accende la retrocamera, oltre ai normali bip dei sensori che aumentano la frequenza fino a diventare un suono continuo avvicinandosi all'ostacolo, mi partono cinque bip più acuti e molto veloci ai quali non so dare un perchè, in quanto non mi pare di vedere nulla di anormale e nessuna spia o icona si accende sul display.
    A qualcuno capita uguale? Qualche spiegazione?...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sensori di parcheggio anteriore Elettronica 12 Gennaio 2020
Sensore pressione pneumatici Elettronica 8 Settembre 2019
Sensori pressione e inversione gomme Elettronica 19 Luglio 2018