sensori di parcheggio con falso allarme

Stelvio ritirata oggi pomeriggio :):):)
Già che ce l'avevano, mi hanno sistemato anche l'ultimo richiamo che hanno verificato di dover aggiornare.
Mi hanno detto che hanno dovuto riprogrammare un po' di funzioni e sembra che si sia trattato proprio di questo.
L'auto finalmente è ok e ammetto che in questa settimana che è stata in officina, un po' mi è mancata :D:D:D
Ora ho in programma di fare un po' di km per lavoro e potró godermela come si deve
 
Problema: I sensori di parcheggio danno spesso (ma purtroppo non sempre) un falso allarme, anche a veicolo fermo e con motore spento. Il problema sussiste sempre, del tutto casuale. Sottolineo che non è un problema che appare solo in parcheggio, ma anche durante la guida in città, e anche quando il motore è spento con vettura ferma. A volte non riesco a fare delle chiamate con il vivavoce, dato che interviene sempre questo bip.
Aggiornamento dopo visita al Motor Village di Torino: La soluzione proposta al secondo intervento sulla Stelvio (dopo mio suggerimento, ricevuto dalla rete tedesca dove abbiamo acquistato la vettura), di rimuovere il portatarga ed installare la targa direttamente sul paraurti, sembra andare nella direzione giusta.
Non è ancora perfetta, in quanto oggi, al semaforo e senza nessuna auto davanti a me, il sensore di parcheggio anteriore ha cominciato a bippare.
Succede anche a voi?
Sono solo quelli anteriori? Mi era successo all'inizio, era il porta targa che sporgeva troppo verso sotto e appena mi fermano iniziava a suonare . Adesso ogni tanto lo fa da fermo , la miglior cosa è toglierlo . Fai la prova a smontarlo e vedi se suona .
 
Sono solo quelli anteriori? Mi era successo all'inizio, era il porta targa che sporgeva troppo verso sotto e appena mi fermano iniziava a suonare . Adesso ogni tanto lo fa da fermo , la miglior cosa è toglierlo . Fai la prova a smontarlo e vedi se suona .

Si, solo quelli anteriori.
Il portatarga me l'hanno lasciato com'era, ma ti confermo che il sistema ora funziona perfettamente.
Comunque poi alla fine, l'importante è proprio questo.
Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: Diego72
Ciao a tutti ho notato una cosa sui sensori:
Anteriori il bip è molto più forte è si sente solo dalle casse avanti;
Posteriore il bip è più debole è si sente solo dalle casse dietro;
Nel menù il suono è impostato su Alto,
È normale o faccio un salto in officina.
Grazie e buon Sabato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti ho notato una cosa sui sensori:
Anteriori il bip è molto più forte è si sente solo dalle casse avanti;
Posteriore il bip è più debole è si sente solo dalle casse dietro;
Nel menù il suono è impostato su Alto,
È normale o faccio un salto in officina.
Grazie e buon Sabato
E normale che si senta dalle casse corrispondenti ai sensori, serve a dare un riferimento spaziale dove si trovano gli ostacoli
 
Anche il suono è normale? Dietro è molto più basso, se i mie figli parlano o fanno baccano quasi non si sentono confronto avanti, nelle impostazioni tengo su Alto.
 
Ciao a tutti ,novità si questo problema? Perché anche io ho lo stesso problema dei sensori davanti ma una cosa a cui ho fatto caso e che lo fa sempre ( fin ora almeno) solo quando piove molto e si bagnano.....poi qua do si asciugano non lo fa più... Qui di penso sia perché si bagnano i cablaggi dei 2 sensori nella griglia....in effetti guardando bene ho notato che i cablaggi sono molto esposti all'acqua e non sono affatto isolati ..si vedono proprio i 2 fili ...forse quando piove molto e si bagnano i contatti da il falso allarme per poi scomparire quando si asciugano ......vorrei provare a isolate bene i contatti con guaina termorestringente ma dovrei smontate le griglia e non so come fare e se mi conviene soprattutto visto che la macchina e in garanzia.....ma sarebbe un lavoretto che non credo porti problemi visto che non si tocca nulla o modifica nulla....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di sensori, mi aggancio qui.
Ogni tanto, quando inserisco la R e si accende la retrocamera, oltre ai normali bip dei sensori che aumentano la frequenza fino a diventare un suono continuo avvicinandosi all'ostacolo, mi partono cinque bip più acuti e molto veloci ai quali non so dare un perchè, in quanto non mi pare di vedere nulla di anormale e nessuna spia o icona si accende sul display.
A qualcuno capita uguale? Qualche spiegazione?...