Sensori parcheggio

Non credo ci siano sensori dietro alla targa...
ma ai lati della targa...

potrebbe essere una questione di taratura?

oppure la tua alfa ha paura di sbattere? :grinser021:
 
Guarda che non ho scritto dietro...leggi bene...ho scritto vicino alla targa!
Ce ne sono due che sono posti quasi sui lati e due vicino alla targa e uno di questi mi sembra troppo vicino e non vorrei che rilevasse la targa!
Cmq la mia piccola non deve temere...ha un padrone che non perdona chi la tocca quando non deve...figurati se la faccio sbattere io... :lachen001:

Ciao ciao...
 
ReDj ha detto:
Guarda che non ho scritto dietro...leggi bene...ho scritto vicino alla targa!
Ce ne sono due che sono posti quasi sui lati e due vicino alla targa e uno di questi mi sembra troppo vicino e non vorrei che rilevasse la targa!
Cmq la mia piccola non deve temere...ha un padrone che non perdona chi la tocca quando non deve...figurati se la faccio sbattere io...  :lachen001:

Ciao ciao...

hai ragione scusa...letto male  :grinser046:

cmq i sensori lavorano a onde paraboliche, cioè partono dal sensore per espandersi a mezzaluna, come da immagine...

www.sensorediparcheggio.it_parcheggio.jpg


quindi, a senso, potresti avere ragione...

Cmq dai un occhiata all'immagine postata da Toki alla prima pagina di questo topic, sempre che tu nn l'abbia già fatto...

Ciao :)
 
Grazie...bella come illustrazione! Vedrò se riesco di spostare un pò la targa...spero si risolva la cosa!!

.:stretta:.

Ciao :decoccio:
 
Un saluto a tutti gli iscritti a questo forum.Ho appena acquistato un'alfa gt distintive collezione sprovvista di sensori di parcheggio.Ho richiesto l'acquisto alla ditta Proxel per montare quelli adesivi che si applicano all'interno del paraurti posteriore,senonchè un elettrauto mi ha sconsigliato l'acquisto di questo prodotto in quanto a suo avviso con il passare del tempo l'adesivo tende a scollarsi dal paraurti.Chiedevo gentilmente se qualcuno che ha usato sensori di questo tipo .: sgrat :.ha avuto problemi di questo genere.Grazie.
 
pensa a me invece ne ha sconsigliato l'acquisto perchè se faccio montare ad un meccanico la striscia adesiva mi costa più di manodopera (visto che è complicato e laborioso togliere il paraurti io ho chiesto quello anteriore) che i sensori che mi monterebbe lui a soli 250euro :Eye: (500dvanti e dietro)!!! mi sa che voleva solo sbolognarmi :ass: i suoi quindi chiedo e se lo facessi io è complicato smontare il paraurti anteriore? calcolando che io e il cacciavite non andiamo molto d'accordo...
 
Io il sensore posteriore della Proxel me lo sono montato da solo. Non è assolutamente vero che si stacca. Basta prima pulire bene l'interno del paraurti con del diluente per sgrassarlo e togliere i residui. E comunque una volta fissata la striscia la puoi ricoprire con del silicone (non altera minimamente il livello di sensibilità).
ciao
 
Montato sensori di parcheggio della Proxel:di facile installazione e funzionano a meraviglia.Un grazie a tutti per il consiglio.
 
marmau ha detto:
Montato sensori di parcheggio della Proxel:di facile installazione e funzionano a meraviglia.Un grazie a tutti per il consiglio.

Grande!!Che tipo hai preso?Ho visto che ce ne sono vari tipi. Hai dovuto smontare il paraurti per caso?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho montato il sensore EPS Microplus della Proxel e ho dovuto smontare il paraurti.Il lavoro mi é stato eseguito da un amico carrozziere anche se col senno del poi se uno ha un pò di manualità il lavoro può farlo da solo.Basta avere un paio di chiavi adatte a smontare il paraurti;un paio di ore di lavoro,Ho sistemato il buzzer sotto alla moquette vicino ai sedili posteriori e il cicalino si avverte benissimo.Ciao.