Sensori parcheggio

onkaGT ha detto:
sbagli!
i miei vedono anke i laterali..pensa ke quando esco dal garage suonano...

Fantastico !

Però mi chiedo come 2 soli sensori ad onde ultrasoniche, posti ai lati della targa riescano a rilevare gli ostacoli laterali ... nè mi spiego come mai le case automobilistiche ne installino 4 negli impianti "di serie" ... .: sgrat :.

Ho un bel dubbio anche io!!Devo farli montare.
Ora il tipo dell'officina mi ha consigliato solo quelli sulla targa perchè dice che quelli laterali ti rincoglioniscono.
Mi spiego meglio.: dice che se per esempio entri in retro nel garage comunque al lato ti suona quando vai dietro dritto e potrebbe essere ingannevole come cosa perchè in situazioni diverse non capisci se veramente stai per urtare qualcosa o no.Se per esempio ti devi mettere tra due macchine e magari c'è un palo sul marciapiede che pero rimane distante (cioè impossibile da urtare) suonano i laterali? :fragend008:
Mmm,non so se mi sono spiegato...
Certo la cosa migliore sarebbe provare sia montati solo sulla targa che tutti e 4 compresi i laterali.

mettete quello che si monta all'interno del paraurti. Nessun foro e semplicità di montaggio estrema. E soprattutto vanno benissimo.
ciao

Ma guarda io a volte trovo i laterali anche più utili di quelli dietro: Abbiamo lunotto e specchietti piccolissimi e poi abituandosi non si riesce quasi a farne più a meno ... :aktion080:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alexael ha detto:
pietro ha detto:
mettete quello che si monta all'interno del paraurti. Nessun foro e semplicità di montaggio estrema. E soprattutto vanno benissimo.
ciao

Che intendi i 2 sulla targa e basta?

dovrebbero essere 4 e si installano dietro il paraurti (dalla parte interna) in modo che non siano visibili dall'esterno, sinceramente non ho idea di come funzionino però

quelli con i sensori ad ultrasuoni vanno per forza montati forando il paraurti. Il solo che non prevede il interventi di modifica è quello magnetico di cui siparla diffusamente in questo forum.
ciao

pietro ha detto:
quelli con i sensori ad ultrasuoni vanno per forza montati forando il paraurti. Il solo che non prevede il interventi di modifica è quello magnetico di cui siparla diffusamente in questo forum.
ciao

Se è come quello che ha installato un mio amico sulla sua 147 non è un granchè ... il cicalino nel bagagliaio praticamente non si sente !

TIbe, non so com'è quello del tuo amico. Il mio è quello di PROXEL.
E' facile da montare. Funziona perfettamente, comincia a segnalare l'ostacolo a circa 60 cm e ha tre segnali sonori a seconda della distanza, e il cicalino, che anche io ho installato dietro, sul montante del portellone (per non stare a tirare il filo fino sul davanti), si sente anche con la radio accesa.
E segnala anche gli ostacoli laterali e anche quelli più bassi del paraurti (cosa che invece quelli a bottone non fanno).
Inoltre non segnala ostacoli paralleli al veicolo, ma solo quelli per i quali varia la distanza. Per cui non ti segnala il muro laterale del box in entrata ed in uscita.

ciao

X