Io parlo arabo mi pare ... su Tonale se hai le gomme a 2.2 anziché 2.4 ti si accende la bella spia gialla .... ti fermi metti le gomme a pressione e quando sali in auto devi andare nei vari menù e spegni la spia che altrimenti rimarrebbe sempre accesa. E ti dirò di più , questo sistema ...diciamo stupido ...ti permette di fare il reset anche senza gonfiare le gomme , così come fanno tanti miei clienti che non hanno tempo di fermarsi e non vogliono vedere la spia accesa!quindi uno schiaffo alla sicurezza! Con la spia che non si spegne se non gonfi DAVVERO le ruote ....vedi come dopo un po' ti fermi a gonfiare se non vuoi la spiaAh perché tu arrivi ad avere le gomme così sgonfie da fartelo segnalare ?
Bho io no
E in ogni caso non è così . Io ricordo bene con il serie 1, nel gelido inverno del 2012 /13 mi pare con -20 a Torino, andando a lavoro comparvero allarme pressione gomme su tutte 4 mentre ero in autostrada . … un po’ di minuti dopo sparito e non feci alcun reset
Chiesi lumi in bmw e mi dissero che in quell occasione accadde poiché il freddo era tale che le gomme e la loro pressione , pur essendo a regola , era diminuito a causa del gran freddo . Quindi come se fossero state sgonfie .
Pochi minuti dopo (15 più o meno) e entrando in città e nel garage aziendale con una temperatura leggermente più alta … segnalazione sparita senza reset


.... quindi è un sistema economico e che non ti dà nessuna garanzia sull'effettivo gonfiaggio della gomma ...credimi ho clienti che sono venuti con le gomme a terra ... soprattutto le donne.... poi anche la Renegade ad esempio segmento inferiore adotta lo stesso sistema di Giulia....

però fa troppo ridere 