Sensori TPMS originali o aftermarket

Mavlo fanno anche sennon originali alfa?
Non credo vadano tarati i sensori,. Penso sia una questione di tarare il software di controllo che è parte del sistema
 
Vai in Alfa e chiedi se ti tarano il sistema per le ruote da 18 differenziate, che sono quelle che lavorano alla pressione piu' bassa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad esempio a me hanno fatto così hanno copiato gli originali, ma ora stò riscontrando problemi perché hai originali sono montati su gomme da 19 differenziate e quindi pressione che va da 2.4 ant e 2.3 post o 2.7 ant 2.9 post
Il problema è che le mie invernali sono 17 quindi pressione 2.2 ant e 2.4 post ma non appena le pressioni scendono sotto 2.4 va in errore... vosa

Ad esempio a me hanno fatto così hanno copiato gli originali, ma ora stò riscontrando problemi perché hai originali sono montati su gomme da 19 differenziate e quindi pressione che va da 2.4 ant e 2.3 post o 2.7 ant 2.9 post
Il problema è che le mie invernali sono 17 quindi pressione 2.2 ant e 2.4 post ma non appena le pressioni scendono sotto 2.4 va in errore... vosa dovrei fare?
Molto banalmente io terrei le pressioni del set winter da 17" a 2.5 bar su entrambi gli assi,alternativa meno pratica ma coerente con i valori di prex per ciascun set di ruote è, ogniqualvolta, reimpostare in centralina tpms i valori del corrispondente set.