Sensori TPMS originali o aftermarket

Carlo81

Alfista principiante
9 Giugno 2021
38
8
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Buonasera,
sono nuovo del forum, in settimana ritiro una Giulia fine 2016 con sensori tpms, dato che ha cerchi da 17 con installate le invernali, mi sono già messo in moto per set di cerchi da 19 o 18 per le estive, ma se li prendo usati con già i sensori installati, la macchina riconosce i sensori in automatico o devo fare qualcosa?...se invece non avessero proprio i sensori, da qualche allarme o non legge soltanto le pressioni? Grazie in anticipo per le risposte!

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,251
2,520
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Buonasera,
sono nuovo del forum, in settimana ritiro una Giulia fine 2016 con sensori tpms, dato che ha cerchi da 17 con installate le invernali, mi sono già messo in moto per set di cerchi da 19 o 18 per le estive, ma se li prendo usati con già i sensori installati, la macchina riconosce i sensori in automatico o devo fare qualcosa?...se invece non avessero proprio i sensori, da qualche allarme o non legge soltanto le pressioni? Grazie in anticipo per le risposte!
Se i sensori ci sono e sono buoni (hanno una batteria dentro, dopo un po' di anni muore e vanno cambiati), la macchina li leggerà automaticamente.
Se non li ha o sono morti ti darà errore e ti si accenderà la spia sul cruscotto (vedi il manuale d'uso della macchina per dettagli).

Axy1876

Alfista Intermedio
31 Dicembre 2019
212
104
54
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Multijet
Dalla mia esperienza non funzionerà in automatico. Cambiare gli originali con originali di un altra macchina non funziona. Secondo me la miglior cosa è comprare degli aftermarket e clonare su di loro il codice di quegli originali. La centralina a queso punto pensa di avere sempre gli stessi 4 montati

biellaturbo

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
290
66
46
35
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2200 150cv AT8
Nel 2019 acquistati 4 cerchi originali usati da un ragazzo,per le invernali, mai avuto problemi,essendo originali funzionano a dovere.in aprile di questo hanno ho preso 4 cerchi da 19 gmp con relativi sensori non originali (fatti tarate dal venditore) e per ora tutto ok.

Pasquitos80

Alfista principiante
11 Agosto 2014
332
27
39
42
Lamezia Terme (cz)
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv super
Altre Auto
vw golf 7 gtd dsg
Buonasera,
se vuoi ho in vendita 4 sensori autel già clonati.

Carlo81

Alfista principiante
9 Giugno 2021
38
8
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ok ho capito...ma la clonazione con gli originali la fa un qualsiasi gommista o devo andar in alfa?
se vuoi ho in vendita 4 sensori autel già clonati.
Potrebbero interessarmi, dato che una delle opzioni che ho trovato è un kit cerchi e gomme ma non hanno le valvole tpms, prezzo?

Pasquitos80

Alfista principiante
11 Agosto 2014
332
27
39
42
Lamezia Terme (cz)
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv super
Altre Auto
vw golf 7 gtd dsg
Ok ho capito...ma la clonazione con gli originali la fa un qualsiasi gommista o devo andar in alfa?

Potrebbero interessarmi, dato che una delle opzioni che ho trovato è un kit cerchi e gomme ma non hanno le valvole tpms, prezzo?
130 più i 7 euro di spedizione scrivimi in privato

biellaturbo

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
290
66
46
35
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2200 150cv AT8

Lo fa anche il gommista,ma deve essere attrezzato . senti su Facebook salvatore stellato che ha qualsisi ricambio per la Giulia

ADVERTISEMENT

Pasquitos80

Alfista principiante
11 Agosto 2014
332
27
39
42
Lamezia Terme (cz)
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv super
Altre Auto
vw golf 7 gtd dsg
Lo fa anche il gommista,ma deve essere attrezzato . senti su Facebook salvatore stellato che ha qualsisi ricambio per la Giulia
Io ho tutto lo strumentario autel (pagato un botto) per la clonazione e scrittura in obd per le auto che non hanno l'autolettura come la giulia. Preso da me perché abbiamo in casa altre auto e i gommisti sinceramente a volte sembrano capre.

• Like
Reactions: GenTLe

andreanero

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2019
2,391
1,978
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
Non voglio rovinare la festa a Pasquitos, ma è giusto che @Carlo81 sia informato... 140 euro è il prezzo che ho pagato io dal gommista 4 sensori nuovi di terze parti, con autoapprendimento, 2 anni di garanzia, montati e se ci sono grane se la gratta lui. compreso lo smonta/monta. Perchè il sensore ha di brutto che qualsiasi problema per intervenire c'e' il costo di smontaggio/rimontaggio/equilibratura ruota.

• Like
Reactions: Juri&Giulia

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT