Sensori TPMS originali o aftermarket

Ok ragazzi, grazie per i consigli, comunque ho preso un kit di cerchi mak lario già gommati e con valvole tpms, se ho capito bene dovrebbero allinearsi automaticamente dopo qualche km....
 
  • Like
Reactions: andreanero
Non voglio rovinare la festa a Pasquitos, ma è giusto che @Carlo81 sia informato... 140 euro è il prezzo che ho pagato io dal gommista 4 sensori nuovi di terze parti, con autoapprendimento, 2 anni di garanzia, montati e se ci sono grane se la gratta lui. compreso lo smonta/monta. Perchè il sensore ha di brutto che qualsiasi problema per intervenire c'e' il costo di smontaggio/rimontaggio/equilibratura ruota.
I miei sono nuovi cmq Autel è una garanzia
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
NOn sto a replicare, Carlo ha fatto la scelta giusta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
è un casino smontare e rimontare le valvole da un treno di cerchi all' altro ogni volta?
Perchè su 2 cerchioni (gli anteriori) rimarrebbero li, mentre per le posteriori, differenzierei 225 e 255 estate e inverno, e sposterei le valvole da un cerchio all' altro ogni cambio (non so se mi sono spiegato :D)
 
Da quello che ho visto e' un attimo.
 
quindi hai 2 treni di cerchi e gomme e li disfi ogni 6 mesi x spostare 2 sensori da 45 euro? smontaggio e rimontaggio e equilibra di 4 gomme costerà 50 euro 2 volte l'anno, più che 2 sensori. Confermo che sono facili da spostare. ottima idea
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti,
è un casino smontare e rimontare le valvole da un treno di cerchi all' altro ogni volta?
Perchè su 2 cerchioni (gli anteriori) rimarrebbero li, mentre per le posteriori, differenzierei 225 e 255 estate e inverno, e sposterei le valvole da un cerchio all' altro ogni cambio (non so se mi sono spiegato :D)
Lascia perdere. Quei cosi hanno guarnizioni che andrebbero cambiate ad ogni smontaggio, rischi di trovarti a spendere di più, o avere perdite di aria. Pigliati 4 autel MX programmabili a 433MHz e vivi felice (devi trovare chi ti ci cloni sopra il codice dei tuoi poi... Oppure li prendi già clonati su ebay).
 
  • Like
Reactions: MattiaV87
Generalmente sono reiscrivibili/riprogrammabili + volte,quindi se non dovessero comunicare in centralina il gommista deve trascriverli con gli ID presi dagli originali che attualmente hai installato.
Ad esempio a me hanno fatto così hanno copiato gli originali, ma ora stò riscontrando problemi perché hai originali sono montati su gomme da 19 differenziate e quindi pressione che va da 2.4 ant e 2.3 post o 2.7 ant 2.9 post
Il problema è che le mie invernali sono 17 quindi pressione 2.2 ant e 2.4 post ma non appena le pressioni scendono sotto 2.4 va in errore... vosa dovrei fare?
 
Ad esempio a me hanno fatto così hanno copiato gli originali, ma ora stò riscontrando problemi perché hai originali sono montati su gomme da 19 differenziate e quindi pressione che va da 2.4 ant e 2.3 post o 2.7 ant 2.9 post
Il problema è che le mie invernali sono 17 quindi pressione 2.2 ant e 2.4 post ma non appena le pressioni scendono sotto 2.4 va in errore... vosa dovrei fare?
Far tarare il sistema in concessionaria
 
- Informazione Pubblicitaria -
X