Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

be anche la mia ha la plancietta che copre l'airbag...credo sia quello xkè ho provato a schiacciarlo con le mani e il rumore è identico a quello che sento. xò ho paura a smontarlo xkè non so se e solo a incastro se rovino qualcosa sotto sull'airbag ecc...:)

Ci sono 2 specie di bottoncini che tengono il coperchio incastrato, potresti levare il coperchio e di conseguenza metterne dei nuovi(bottoncini) l'airbag non scoppia mica! Ciao!
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Ci sono 2 specie di bottoncini che tengono il coperchio incastrato, potresti levare il coperchio e di conseguenza metterne dei nuovi(bottoncini) l'airbag non scoppia mica! Ciao!

Esatto, costo dei due agganci nuovi in Alfa, € 10. Non credo si trovino in giro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Io invece ho appena sostituito la barra stabilizzatrice perchè era da tempo che sentivo il classico rumore. Adesso ha iniziato a fare un rumore tipo "rana" sugli avvallamenti sia a destra che a sinistra e soprattutto ad auto fredda. Ho fatto controllare al meccanico e mi ha detto che è tutto ok, ma il rumore è spaventoso, sento quasi tremare sotto i piedi. Cos'altro potrebbe essere?
Dovrebbero esere i silent block, a me lo fa sull'anteriore destro e dipende dalla temperatura, se c'è caldo scompare presto, se la temp è sotto i 10 gradi ci vuole molto di più,e quando piove se non sbaglio non lo fa....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Ho usato questo un anno fa:
[video=youtube;MBf6bKmNBbk]http://www.youtube.com/watch?v=MBf6bKmNBbk[/video]http://http://www.youtube.com/watch?v=MBf6bKmNBbk
sui silent block della barra stabilizzatrice, spruzzandolo attraverso i passaruota, e da allora zero scricchiolii.
Percorsi circa 13mila km.
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

voglio provare anch'io a lubrificare i gommini della barra anteriore

dietro ho risolto il gnec gnec........sono andato sotto ed ho svitato le viti che bloccano i gommini della barra (chiave lunga del 10 ), ho ingrassato la barra vicino ai gommini poi lo ho tirati verso la parte ingrassta poi ho ingrassato la sede dove lavorano e li ho rimessi a posto ed ora non sento piu nulla dietro.
provate è una passeggiata...
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

me c'è qualcuno che la barra anteriore l'ha smontata nel garage di casa ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Sabato avevo un'oretta di tempo da perdere ed ho deciso di dare un'occhiata all'avantreno dell'auto per cercare di capire da dove venisse il rumore.
Ho scoperto che non è la barra perchè è ben salda alla culla del motore e non oscilla bensì ho notato un po di grasso fuoriuscire dalle tesine della scatola dello sterzo. Appena le ho afferrate ho notato che si giravano come un acceleratore di una moto, con una facilità assurda. E devo dire che lo sterzo mi sembrava abbastanza preciso...
 
X