Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

salve a tutti la mia 147 ha un anno e mezzo e ho 33mila km ho anche io problei di rumori alle sospensioni così mi sono informato da un mecanico di fiducia e il suo consiglio e stato quello di tapparsi le orecchie proprio xkè l'alfa 147 e rumorosa sulle sospensioni causa materiali scadenti comunque non e un pericolo soprattutto con questi km xò quando si arriva ai 100mila si consiglia di controllare bene
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Ciao Alessan
che i rumori non comportino problematiche di assetto è cosa assodata, ma dì al tuo meccanico di cambiare lavoro :cool:
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Ciao Alessan
che i rumori non comportino problematiche di assetto è cosa assodata, ma dì al tuo meccanico di cambiare lavoro :cool:

Concordo pienamente.
Dovresti spiegare al tuo meccanico che la bocca è bene aprirla dopo aver usato il cervello e non esclusivamente per aerare i locali, con rispetto parlando ovviamente.
La mia 147 con materiali scadenti non ha MAI avuto rumori o scricchiolii interni eccetto lo sportello del bagagliaio di cui bastava lubrificare i pistoncini....
Consulta un meccanico serio e vedrai che ti risolverà il problema. Con le strade che abbiamo in Italia sfido qualsiasi ammortizzatore a non rovinarsi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

.... eccetto lo sportello del bagagliaio di cui bastava lubrificare i pistoncini....

Cioe'? Sulle disconnessioni sentivi dei rumorini? In che modo te li hanno lubrificato? Forse mi puoi aiutare...
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

Cioe'? Sulle disconnessioni sentivi dei rumorini? In che modo te li hanno lubrificato? Forse mi puoi aiutare...

si erano tipo un cigolio...gnic gnic proveniente dalla zona bagagliaio. Se hai dei rumori simili o sono quelli o sono gli agganci dello schienale dei sedili posteriori.
Entrambi li ho lubrificati con del grasso per cuscinetti, avendolo a disposizione. I pistoncini è sufficiente ingrassarli o oliarli sullo stelo e muoverli ripetutamente per far entrare bene il lubrificante utilizzato. Stessa cosa ti conviene fare con la chiusura del bagagliaio e delle porte. Se i rumori persistono allora non so che dirti!! :D
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

si erano tipo un cigolio...gnic gnic proveniente dalla zona bagagliaio. Se hai dei rumori simili o sono quelli o sono gli agganci dello schienale dei sedili posteriori.
Entrambi li ho lubrificati con del grasso per cuscinetti, avendolo a disposizione. I pistoncini è sufficiente ingrassarli o oliarli sullo stelo e muoverli ripetutamente per far entrare bene il lubrificante utilizzato. Stessa cosa ti conviene fare con la chiusura del bagagliaio e delle porte. Se i rumori persistono allora non so che dirti!! :D

Beh su una cosa ci hai azzeccato per i miei problemi, gli attacchi dei sedili! :D Infatti avevo messo del grasso e della gomma, cosi da lì sono scomparsi, ora mi arrivano dei cigolii dal portellone, domani controllo i pistoncini. Grazie! FINE OT
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

be io purtroppo qua in provincia di alessandria ne ho girati un po di meccanici ma non sono stati affidabili...quindi per i miei problemi chiedo consiglio a voi e gia che lavoro in officina preferisco mettere su le mani io oppure al meccanico che lavora con me (che non e quello con cui ho parlato) sotto mio ordine...e comunque all'interno la mia scricchiola abbastanza purtroppo...c'è qualcosa sul cruscotto che credo sia la bocchetta centrale e ho provato a stringere le viti ma niente non capisco...non so se la mia xkè essendo la versione moving e con prezzo un pò più ridotto possa avere oiù problemi...
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

ragazzi... anche col trw nuovo mi cigola... può essere che qualcos'altro nella sosp danneggi dopo un po il braccetto superiore?
aiutooooooooooo
 
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

ragazzi... anche col trw nuovo mi cigola... può essere che qualcos'altro nella sosp danneggi dopo un po il braccetto superiore?
aiutooooooooooo
Ciao!
se hai cambiato il braccio superiore con un TRW nuovo e ancora la sospensione cigola (per cigolio si intende rumore di metallo su metallo) fai controllare e lubrificare anche le testine della bielletta barra stabilizziatrice e quella del braccio inferiore.
Se invece senti uno scricchiolio (gomma su metallo) fai lubrificare i silent block.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

be io purtroppo qua in provincia di alessandria ne ho girati un po di meccanici ma non sono stati affidabili...quindi per i miei problemi chiedo consiglio a voi e gia che lavoro in officina preferisco mettere su le mani io oppure al meccanico che lavora con me (che non e quello con cui ho parlato) sotto mio ordine...e comunque all'interno la mia scricchiola abbastanza purtroppo...c'è qualcosa sul cruscotto che credo sia la bocchetta centrale e ho provato a stringere le viti ma niente non capisco...non so se la mia xkè essendo la versione moving e con prezzo un pò più ridotto possa avere oiù problemi...

Non credo sia un problema di versione, può essere qualche aggancio della plancia che non è ben saldo. Sulla mia 156 (de silva) sentivo un rumore che sembrava un cigolio metallico provenire dal lato passeggero, erano i gancetti dello sportellino airbag!!!!!!! problema che sulla 147 non hai di certo, però ti consiglio di metterti per strada con qualcuno a fianco, e non appena iniziano i rumorini fargli mettere le mani di qua e di la, in modo da capire con precisione da dove vengono i rumori. E poi facci sapere!! :D
 
X