Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

anche a me le sospensioni cigolano ma non rumore metalicci ma sicuramente sono i gommini maledetti!!! l auto ha 72000 km
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ciao Ragazzi,

anche io ho lo stesso problema sulla 147.
Prendendo buche anche poco profonde o piccole sconnessioni, sento il concertino in auto, solo che queste sconnessioni influenzano anche lo sterzo che balla e gira nella direzione dei fossi andandosene per i fatti suoi.

Anche questo è sintomo di barra stabilizzatrice?
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Io invece ho appena sostituito la barra stabilizzatrice perchè era da tempo che sentivo il classico rumore. Adesso ha iniziato a fare un rumore tipo "rana" sugli avvallamenti sia a destra che a sinistra e soprattutto ad auto fredda. Ho fatto controllare al meccanico e mi ha detto che è tutto ok, ma il rumore è spaventoso, sento quasi tremare sotto i piedi. Cos'altro potrebbe essere?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Ok,
ho risolto effettuando una convergenza dell'assetto (come suggerito dal caro meccanico Alfa che ho conosciuto Sabato).

E' impressionante quanto incidano equilibratura e convergenza sul comportamento dell'auto in strada..
 
Re: Rumore all'anteriore Alfa 147 : è la barra stabilizzatrice?

Adesso che ci penso io dopo tutti questi cambi mi sono dimenticato di fare la convergenza!!!
 
rumore avantreno

ciao ragazzi,chi mi puo aiutare? ho un problema molto grande che mi assilla....ora vi spiego bene.
la mia nasona ha 170000km e va come il vento,ma visto i km e i rumori vari ho deciso di rifare tutto l'avantreno tranne i bracci oscillanti inferiori che a detta del meccanico erano a posto.
provo la macchina e come prendo una piccola buca o terreno sconnesso sembra che si stacchino le ruote da un momento all'altro.....cosa puo essere? per scrupolo oggi ho ordinato anche i bracci oscillanti inferiori e spero di risolvere sia per me che per il meccanico.
non so piu dove sbattere la testa,vi è mai capitato qualcosa del genere? vi prego aiutatemi.
grazie mille

scordavo di dirvi che la macchina è perfetta in tutte le condizioni di guida:curve accellerate frenate.
non so piu che fare.
grazie di nuovo
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: rumore avantreno

Faceva lo stesso a me, era un braccio superiore che aveva i silent block tutti distrutti
 
Re: rumore avantreno

eè tutto nuovo tranne i bracci oscillanti inferiori che mi stanno cambiando ora,speriamo bene.
vi faro sapere.
grazie per la risposta
 
Re: rumore avantreno

La barra stabilizzatrice è nuova o vecchia?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Rumori Sospensioni

be anche la mia ha la plancietta che copre l'airbag...credo sia quello xkè ho provato a schiacciarlo con le mani e il rumore è identico a quello che sento. xò ho paura a smontarlo xkè non so se e solo a incastro se rovino qualcosa sotto sull'airbag ecc...:)
 
X